NUTELLA FRITTA

flamingtext_com_1410206516_1003097064

Sarà capitato quasi a tutti di andare in un ristorante cinese e vedere tra i dolci la Nutella FRITTA ( da quanto mi dicono è buonissima!).
Ogni ristorante cinese la prepara a modo suo,(pur non essendo una ricetta tipica della loro tradizione) c’è chi prepara un vero e proprio involtino primavera ripieno di Nutella, oppure chi crea delle deliziose palline ripiene.
Da oggi anche voi potrete farla in casa!
Prendete nota

 

8Zeq2lxatDei
Farina 200 gr
Fecola di patate 100 gr
Zucchero a velo 40 gr
Uova 1
Acqua q.b.
Nutella 400 gr circa
Olio di soia-Olio di Arachidi

920a2360f36d4266bfce45745f291144.0
Mettete in frigo la Nutella; appena sarà dura create delle palline aiutandovi con un cucchiaino, quindi adagiatele su un vassoio e riponetele di nuovo in frigo.

 

A questo punto prepariamo la pastella, mescolate assieme farina, fecola, zucchero a velo e uovo, vi consiglio di aiutarvi con una frusta elettrica, aggiungete circa mezzo bicchiere di acqua, un poco vi dovete regolare da soli, la pastella dovrà risultare omogenea e non troppo fluida; mettete in frigo anche la pastella per 2 ore.

Prendete ora una padella (tipo wok per intenderci), mettete a scaldare l’olio (come vedete negli ingredienti olio di soia preferibile altrimenti olio di arachidi); quando l’olio sarà bollente togliete tutto dal frigo, quindi prendete le palline di nutella e passatele molto velocemente nella pastella quindi tuffatele nell’olio, fate friggere pochi secondi, la Nutella fritta è pronta.

Scommetto che avete l’acquolina in bocca vero?

Correte a preparare questa delizia e dopo non saprete più farne a meno parola mia!

a4C2UcLSMiQt

princess

 

Leggi anche:

Loading

Precedente Crema di caffè fredda Successivo Tiramisu' tropicale

Lascia un commento