I Biscotti dell’Avvento

Oggi prepariamo i biscotti dell’Avvento!

Ingredienti:
q.b. ZUCCHERO A VELO
250 GRAMMI BURRO
150 GRAMMI ZUCCHERO
1 CUCCHIAIO COLORANTE ALIMENTARE
380 GRAMMI FARINA
1 BUSTINA VANIGLINA O VANILLINA
2 TUORLI

Preparazione:
Inizia a preparare la pasta frolla per fare i biscotti per dell’avvento :

in una ciotola impasta con 380 g di farina, 150 g di zucchero, una bustina di vaniglina, 2 tuorli e 250 g di burro ammorbidito a pezzetti.
Fai una palla e riponila in frigorifero, avvolta nella pellicola trasparente, per 4 ore. Riprendi la sfoglia e stendila sul piano leggermente infarinato, raggiungendo uno spessore di circa 3 mm. Con stampini di forme natalizie diverse, ritaglia 30 sagome. Trasferisci i biscotti sulla placca foderata con carta da forno e cuocili per 12 minuti nel forno caldo a 180°.
Una volta cotti, sfornali e lasciali raffreddare. Intanto mescola un cucchiaio di colorante alimentare rosso con lo zucchero a velo fino a ottenere un composto denso. Trasferisci il preparato in un cono di carta forno con un foro di uscita di circa 1 mm di diametro e, spremendolo attraverso il cono, numera i biscotti da 1 a 25.
Fai seccare la glassa e infila i biscotti in bustine di plastica trasparente che potranno essere appese ai rami di un alberello natalizio o riposte all’interno di una scatola e donate. In ogni caso, saranno dei meravigliosi e colorati biscotti.

Leggi anche:

Loading

Precedente #RicettedelleFeste: Roccocò Successivo #LERICETTEDINATALE: Tiramisù al torrone

Lascia un commento