zucchine grigliate

Zucchine grigliate

Ciao a tutti! Questo Novembre … ehm .. volevo dire Maggio, ha delle temperature veramente pazze! Ma le zucchine sono comunque di questa stagione e le troviamo ovunque. Io ho preparato delle zucchine grigliate deliziose! Le volete provare?

Zucchine grigliate

Questa diciamo che non è una ricetta, ma piuttosto volevo dirvi come le condisco, perché io adoro condirle mangiarle così, sono davvero saporite.. Prepariamole insieme!

PROCEDIMENTO

  1. Prendete le zucchine, le lavatele bene e tagliate le parti finali. Tagliatele nel senso della lunghezza a fette di circa mezzo centimetro. Non fatele fini, tipo ostia, altrimenti quando si grigliano rischiano di scomparire 😀
  2. In una piastra di ghisa ben rovente le grigliate da entrambi i lati dopo averle spennellate con un goccetto di olio di oliva, gli fate fare le tipiche righe da grigliata.
  3. Una volta cotte e fredde le condite con olio di oliva, sale, pepe, qualche spicchio di aglio, qualche goccia d’aceto e foglioline di menta.

Queste zucchine grigliate sono fantastiche se aggiunte ad una bella insalata di pomodori. Oltre che buonissimo rende colorato il nostro piatto.

Zucchine grigliate

Che bontà! 😛

Avevamo già parlato delle zucchine, che sono un ortaggio estivo fantastico, può essere considerato un valido sostituto delle ricette per chi fosse allergico alle melanzane, ma non vuole comunque rinunciare a qualche ricetta particolare. Sono ricchi di antiossidanti, vitamine A e C e sali minerali come potassio e fosforo. Non contengono ne grassi saturi e ne colesterolo. Cerchiamo sempre di consumarle meno cotte possibili per non perdere le qualità nutritive. Se ne abbiamo parecchie possiamo anche congelarle.

Le zucchine grigliate le metto anche sulla pizza! Ricetta della PIZZA <—

Pizza con zucchine, funghi e carciofi

 

Ci sono moltissime ricette che si possono fare con questo magnifico ortaggio e io ho creato questa raccolta

NON COPIARE, SALVARE O INCOLLARE QUESTO COLLAGE
Speriamo che fine maggio ci regali la sua temperatura giusta!
Laly

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.