Smoothie banana e more

More ne abbiamo in abbondanza in questo periodo e oltre a preparare confetture, possiamo prepararci un gustosissimo smoothie banana e more di gelso.

Le more di gelso sono un frutto poco calorico con buone quantità di ferro, fibre e discrete di potassio, manganese e magnesio, vitamina C, complesso del B e K, ricche di antiossidanti sono il frutto top di questo periodo. Anche le banane sono ricche di fibre, zuccheri e di ferro, quindi adattissime per chi soffre di anemia, agiscono sul sistema nervoso calmando i nervi ridonando il buonumore grazie al triptofano, una sostanza che il corpo riesce a convertire in serotonina. Ricca di potassio stimola le capacità mentali ed è un ottimo termoregolatore della temperatura corporea.

Vediamo gli ingredienti per questo smoothie banana e more.

Smoothie banana e more
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Porzioni1 Persona
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 2Banane
  • 15More (Circa)
  • 40 mlLatte
  • 1 cucchiainoMiele

Preparazione

  1. Prendete gli ingredienti, possibilmente freschi di frigo e lavateli. Sbucciate la banana e inseritela nel frullatore. Per le more pulitele dal gambetto e inseritele nel frullatore. Aggiungete il latte e il miele e frullate tutto. Aggiungete ingredienti a piacere vostro, se volete ottenere uno smoothie più liquido diluite con più latte.

  2. Smoothie banana e more

    Questo smoothie è ottimo gustato freddo.

Questa non è una testata medica, le informazioni fornite da questo sito hanno scopo puramente informativo e sono di natura generale, esse non possono sostituire in alcun modo le prescrizioni di un medico o di altri operatori sanitari abilitati a norma di legge. Invito pertanto per più specifiche a consultare un nutrizionista.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Laura

Sono una ragazza dalle mille passioni. Oggi mi dedico al cucito, domani alla cucina .. poi abbandono tutto e mi dedico alla grafica e alle foto, ma non riesco a far a meno di imparare nuove cose. Troppe passioni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.