Pasta con sugo di melanzane

Il caldo estivo ci ha portato delle belle melanzane e noi le riduciamo a cubetti per preparare la pasta con sugo di melanzane.Pasta con sugo di melanzane

Attenzione, non è pasta alla norma. La differenza sta nel sugo di pomodoro fresco e una cottura rapida, al contrario del sugo di melanzane che deve cuocere per una ventina di minuti circa.

Ingredienti per 4 persone:

  • Una melanzana grossa
  • 500 g di salsa di pomodoro
  • Sale
  • Olio
  • Cipolla
  • Aglio
  • Basilico

Riducete la melanzana a cubetti, mettetela in uno scolapasta con del sale e mettete un peso sopra per spurgarle e far uscire il liquido amaro.
Dopo circa 2 ore le melanzane sono pronte per essere strizzate bene a mano e fritte.

20140702_114105

Preparate il sugo tritando in una pentola la cipolla e uno spicchio di aglio, mettete un po’ di olio e fate rosolare, dopodiché aggiungete la salsa di pomodoro e lasciate cuocere.

Nel frattempo in una pentola a parte friggete le melanzane precedentemente strizzate.

20140702_114221
Una volta fritte, scolatele e poggiatele in un piatto con della carta assorbente, successivamente aggiungetele nella pentola col sugo e ultimate la cottura aggiustando di sale.

20140702_115457

Cuocete la pasta un una pentola a parte (preferibilmente una pasta rigata che raccoglie il sugo), scolatela e aggiungetela al sugo di melanzane, e il piatto è pronto.

Pasta con sugo di melanzane

 

Pasta con sugo di melanzane

 

 

Pubblicato da Laura

Sono una ragazza dalle mille passioni. Oggi mi dedico al cucito, domani alla cucina .. poi abbandono tutto e mi dedico alla grafica e alle foto, ma non riesco a far a meno di imparare nuove cose. Troppe passioni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.