Muffins di vari gusti

Ecco i muffins di vari gusti che ho preparato per S.Valentino, ma sono ottimi per tutte le occasioni.

Mi piaceva l’idea di preparare tante cose, tante prelibatezze dolci, ma non avevo molto tempo, così ho trovato una ricetta che mi ha dato l’idea di sostituire un ingrediente con un altro e quindi fare muffins di gusti diversi, così ne ho preparati tre tipi.

La ricetta che ho voluto provare si trova sul sito Torte al cioccolato, comunque la riscrivo qui sotto con le dosi per 12 pirottini sostituendo la farina di cocco che ho diviso per i tre gusti che ho scelto di fare e sono mandorla, cocco e cacao.

Che dite? Siete pronti per vedere la ricetta?

oggi provo

INGREDIENTI:

  • 250 g di farina
  • 150 g di zucchero
  • 100 di burro
  • 3 uova
  • 1 pizzico di sale
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 18 gr di farina di mandorle
  • 18 gr di farina di cocco
  • 18 gr di cacao dolce in polvere

PROCEDIMENTO:

  1. Mescolate insieme con una frusta la farina, zucchero, burro liquefatto, uova, sale e per ultimo la bustina di lievito per dolci.Muffins vari gusti
  2. Divideee l’impasto in tre piatti (circa 214 grammi) e per ogni piatto aggiungere il singolo ingrediente che sia farina di cocco o di mandorle o il cacao dolce in polvere.Muffins di vari gusti
  3. Riempite i pirottini. Nei muffins gusto cocco spolverizzate la superficie con della polvere di cocco e su quelli alla mandorla con della polvere di mandorle (io ho usato la mandorla a lamelle).
  4. Infornate i muffins a 180° per circa 20 – 25 minuti, ma fate comunque la prova stecchino per vedere se sono cotti bene all’interno.
  5. Una volta cotti potete mettere lo zucchero a velo sui muffins al gusto cacao. Infine decorate a piacere con degli stuzzicadenti con carte e indicazioni colorate.

Muffins vari gusti

Per le decorazioni ringrazio Kacey per i suoi stampabili http://www.stayathomeartist.com/
Ovviamente potete creare voi delle decorazioni a piacere e questi muffins che diventeranno bellissimi da regalare.

Ho provato anche a fare questi muffins :


Muffins all’arancia e mandorle

Muffins con gocce di cioccolato (o Nutella®)

Pubblicato da Laura

Sono una ragazza dalle mille passioni. Oggi mi dedico al cucito, domani alla cucina .. poi abbandono tutto e mi dedico alla grafica e alle foto, ma non riesco a far a meno di imparare nuove cose. Troppe passioni!

6 Risposte a “Muffins di vari gusti”

  1. Ma che carini….pensa quanto sono disattenta ultimamente….erano sotto il post che ho commentato ieri e non li ho notati…eppure sono una patita di muffin!!!

  2. I have been absent for some time, but now I remember why I used to love this blog. Thanks , Iˇ¦ll try and check back more frequently. How frequently you update your site?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.