Gelato alle pere

Il gelato alle pere è molto gustoso e piace molto ai bambini. Potete prepararlo facilmente con o senza gelatiera ad accumulo come tutti gli altri gelati genuini alla frutta preparati in casa.
Questo gelato è stato preparato anche con lo yogurt, al posto della panna per rendere la ricetta un po’ più salutare e light.

Vediamo come fare il gelato alle pere.

Gelato alle pere
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 300 gpere (Sbucciate)
  • 100 gzucchero
  • 100 mllatte
  • 140 mlpanna (o 1 vasetto di yogurt intero bianco da 150 g)
  • 1 cucchiaiosucco di limone

Preparazione

  1. Lava e asciuga le pere, pelale e spezzettale grossolanamente, dopodiché frullale con lo zucchero e il succo di limone, aggiungi la panna (o in alternativa lo yogurt), il latte e mescola il tutto. Versa il contenuto nel cestello della vostra gelatiera ad accumulo o a motore già in funzione.

  2. Per facilitare la preparazione consiglio, prima di versare il contenuto nella vaschetta della gelatiera, di tenere il frullato una mezz’oretta in congelatore per ridurre il tempo di mescolamento della gelatiera e con un risultato ottimale! 

  3. Eccolo qui pronto per essere gustato, il gelato alle pere, morbido, cremoso e con il suo gusto inconfondibile.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Laura

Sono una ragazza dalle mille passioni. Oggi mi dedico al cucito, domani alla cucina .. poi abbandono tutto e mi dedico alla grafica e alle foto, ma non riesco a far a meno di imparare nuove cose. Troppe passioni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.