Patate dolci americane al forno

Non tutti forse conosciamo le proprietà benefiche della patata dolce americana? Eppure ha tante proprietà che fanno veramente bene al corpo umano.
Fa bene al cuore ❤️
E ricca di antiossidanti, fibre ed è priva di grassi
Sono un’ottima fonte di vitamina D
Sono un’ottima fonte di vitamina D, fondamentale per la salute delle ossa, del cuore, della pelle, dei denti, per rinforzare il sistema immunitario.
Hanno un basso indice glicemico
patate dolci devono il loro sapore alla trasformazione dell’amido in zucchero e, nonostante il loro nome, sono prive di grassi e hanno un bassissimo contenuto calorico, 86 Kcal per 100 grammi. La polpa arancione contiene carboidrati complessi, che vengono trasformati dal corpo molto più lentamente rispetto alle patate bianche, impedendo il rapido innalzamento dei livelli di zucchero nel sangue. Ecco perché hanno un basso indice glicemico e sono quindi particolarmente adatte per le persone che soffrono di diabete, giocano un ruolo importante nella stabilizzazione o addirittura nell’abbassamento dei livelli di zucchero nel sangue.
Sono ricche di potassio.
Detto ciò per dire che fanno molto bene e sono molto versatile si possono preparare primi,secondi,contorni, perfino dolci quindi divertitevi.

  • DifficoltàBassa
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Metodo di cotturaForno elettrico
  • CucinaItaliana
Senza categoria

Informazioni su Rosella

L unico posto dove mi sento veramente me stessa è in cucina... Mi piace esperimentare cose vecchie e nuove e metterci sempre del mio... Grazie alla cucina ho imparato a gestire la solitudine, da li ho capito che basta poco per vivere in armonia con se stessi...

Precedente Penne rigate allo sgombro e olive verdi