Melanzane impanate

Melanzane impanate un contorno che si può fare per l’accompagnamento di tanti piatti, molto semplici e veloci da realizzare e anche molto buone.
Sicuramente non è uno dei piatti tanto leggero essendo fritte però ogni tanto uno strappo alla regola per gustare cose buone si fa…
vediamo assieme come si preparano:

Melanzane impanate

melanzane impanate

Ingredienti:

– uova
– pan grattato
– melanzane
– sale
– olio per friggere

Iniziamo a preparare le nostre melanzane impanate…
prendiamo le melanzane le passiamo un panno umido e iniziamo a tagliarle a rondelle se si vuole prima di tagliarle a rondelle le priviamo della buccia( io lo faccio sempre) di circa un centimetro di spessore.
Prendiamo una ciotola sbattiamo le uova, in un’altra ciotola mettiamo il pan grattato, una volta tutto pronto iniziamo la panatura, prendiamo ad una a una le melanzane le passiamo prima nell’uovo e poi nel pan grattato sino a terminarle tutte.
adesso prendiamo una padella ci versiamo l’olio e facciamo scaldare bene una volta pronto l’olio ci mettiamo le melanzane a friggere una volta volta fritte tutte le scoliamo dall’olio e le mettiamo in un piatto con della carta assorbente le saliamo e le nostre melanzane impanate sono pronte per essere servite a tavola…

Se anche questa ricetta è stata di vostro gradimento vi aspetto sulla mia pagina facebook L’ANGOLO DI NIKITA con tante altre ricette semplici e gustose. se vi va potete lasciarmi il vostro mi piace.
mi trovate anche su PINTEREST GOOGLE TWITTER

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.