PASTA SIGARETTA ( CIALDE GELATO ):

La pasta sigarette è una ricetta semplice e veloce da preparare.

Questa ricetta è molto utile per la preparazione di cialde di varie forme che si possono personalizzare con la granella di nocciola, granella di pistacchio o con zucchero in granella oppure si possono bagnare nel cioccolato una volta cotte.

Se vi va seguitemi anche qui:

Gruppo Facebook: Dolci Creazioni
Pagina Facebook: Le Dolci Creazioni di Antonio
Instagram: ledolcicreazionidiantonio
Ingredienti: ( Per 24 cialde )
100 gr di burro
100 gr di albumi d’uovo
100 gr di farina “00”
100 gr di zucchero a velo
1 cucchiaino raso di vaniglia
Procedimento:
Con l’aiuto di un mixer, riducete il burro in una cremina, poi aggiungete lo zucchero a velo, la farina, gli albumi e la vanillina e fate lavorare ancora fino ad ottenere una cremina liscia e senza grumi.
Riponete la cremina in una ciotola, coprite con pellicola trasparente e fate riposare in frigo per 30 minuti prima dell’utilizzo.
Disponete su una leccarda la carta da forno, versate un cucchiaio di impasto che andrà steso, con il dorso del cucchiaio, fino a formare un disco del diametro di circa 12 cm, abbastanza sottile.
Ripetete lo stesso procedimento fino a riempire la carta da forno.
Fate cuocere le cialde in forno statico, preriscaldato, a 180°, per 5 – 10 minuti ( dovrete toglierle quando vedrete che i bordi cominceranno a diventare colorati ).
Per dare alle cialde la tipica forma a “ciotolina” occorre subito dopo che le estraete dal forno, in fretta prima che si raffreddano e quindi prima che si induriscono, metterle su di un bicchiere capovolto per dargli la forma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.