PANCAKES IN BOTTIGLIA:

 

I pancakes sono un ottimo dolce per cominciare al meglio la giornata e sono molto facili da preparare. Oggi vi propongo un modo geniale per poterli realizzare utilizzando semplicemente una bottiglia di plastica.

Ingredienti:
200 gr di farina “00”
50 gr di zucchero semolato
1 uovo intero
1 cucchiaino di lievito per dolci
250 ml latte
Q. b. di burro per la padella
Avrete bisogno di:
Una bottiglia di plastica da 1,5 l
Un imbuto da cucina
Una padella antiaderente
Procedimento:
Prendete una bottiglia di plastica vuota e versate all’interno, aiutandovi con un imbuto, la farina e il lievito per dolci setacciati precedentemente e lo zucchero semolato.
Poi unite l’uovo intero e il latte.
Chiudete la bottiglia e sbattete energicamente per qualche minuto in modo che tutti gli ingredienti si amalgamino tra di loro.
Scaldate una padella antiaderente, sporcatela leggermente con il burro e mettete a cuocere i pancake direttamente versando dalla bottiglia.
Quando inizieranno a comparire delle bollicine in superficie e la base sarà dorata, giratelo sull’altro lato aiutandovi con una spatola quindi fate dorare a sua volta anche l’altro lato, dopo di ché il pancake sarà pronto.
Serviteli ancora caldi e cosparsi a piacere con sciroppo d’acero, Nutella, miele, creme varie, burro d’arachidi, marmellate varie, panna montata, frutta fresca o sciroppata.
L’impasto si può conservare in frigorifero per un massimo di 12 ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.