COLLABORAZIONE CON L’AZIENDA SILIKOMART:

Vi presento una nuova collaborazione con l’azienda Silkomart:

Oggi vi parlo della mia prima collaborazione, con Silikomart!

Silikomart ‎è un’azienda 100 % Made in Italy sita a due passi da Venezia e specializzata nella produzione di stampi in silicone e utensili per la pasticceria, la cucina e la gelateria.
Occorre acquistare prodotti che offrano sicurezza e garanzia circa la qualità delle materie prime impiegate e Silikomart soddisfa appieno questo desiderio naturale, di impiegare prodotti assolutamente non nocivi per la nostra salute.

Per cui quando mi hanno contattata per scrivermi che avrebbero inviato una campionatura di prodotti sono rimasta molto soddisfatta perchè sapevo che qualsiasi cosa mi avrebbero mandato, sarebbe stata un prodotto di qualità.
I prodotti Silikomart sono i migliori in quanto non solo hanno una produzione Made in Italy, ma si caratterizzano per l’eccellente qualità del silicone impiegato.
Infatti, l’azienda utilizza il migliore silicone in commercio, ovvero il silicone liquido platinico al 100%, che non contiene componenti tossici e ha il minor contenuto di sostanze volatili, garantendo la piena edibilità delle nostre preparazioni, essendo idoneo alle normative alimentari.
In cucina il silicone, quello appunto di ottima qualità qual è quello di Silikomart, ha tanti vantaggi, potendo essere tranquillamente utilizzato in temperature che vanno da -60°C a +230°C.
Il silicone, inoltre, è un materiale elastico e antiaderente che resiste ai fattori di invecchiamento completamente atossico, inodore e insapore.
E’ un prodotto che offre tanti vantaggi, ad esempio uno stampo in silicone quando viene piegato torna alla forma originaria e richiede poco ingombro.
Inoltre, è lavabile in lavastoviglie!
La cosa innovativa è che può essere messo direttamente dal forno/microonde al frigorifero/freezer e viceversa in quanto lo stampo in silicone Silikomart ha una maggiore stabilità e resistenza termica rispetto agli stampi in metallo.
Il silicone impiegato dall’azienda è atossico in quanto i materiali utilizzati sono conformi alle normative CE.
Inoltre, è inodore, infatti lo stampo in cottura non sprigiona odori ne rilascia fumo, essendo i materiali utilizzati sottoposti a test che rispettano i parametri FDA ed è sottoposto ad un trattamento termico che dura mediamente 6-7 ore ( eliminazione di eventuali residui di sostanze nocive volatili ).
Ultimo vantaggio, ( ultimo ma non d’importanza ), non occorre ungere lo stampo quindi non servono burro o altri grassi, quindi ideale per chi segue una dieta povera di grassi.

Ecco i prodotti che l’azienda Silikomart mi ha inviato:

Stampo in silicone per brioche e Croissant Giganti – E’ adatto a forni elettrici, a gas e microonde, resiste fino ad una temperatura di 230°C.
Mini pearls rosso – Perline di zucchero dalla consistenza dura per decorare cake pops, cupcakes, biscotti e torte. 

Ecco ciò che ho realizzato con questo stampo…….Cornetto gigante farcito con la Nutella – Ricoperto con la crema pasticcera e decorato con zuccherini alla fragola:

— Kit Heart Macarons, composto da un tappetino in silicone alimentare 100% Made in Italy e da 24 sac a poche usa e getta.
Ogni tappetino, resistente a temperature che variano da -60°C a +230°C, possiede 42 cavità, rendendo possibile la realizzazione di 21 deliziosi e dolcissimi macarons.
All’interno della confezione è inclusa un’esclusiva ricetta!

Ecco i miei Macarons realizzati con questo kit:

Silikomart offre ai propri clienti una vasta gamma di prodotti che si caratterizzano per la loro innovatività.

Cliccando qui catalogo troverete tutti i prodotti che questa bellissima azienda offre!

Nel sito internet dell’azienda c’è uno spazio dedicato alle ricette degli utenti!
Potete dare un’occhiata per avere vari spunti…inoltre, se volete conoscere i trucchi di grandi pasticcieri come Luca Montersino e Renato Ardovino, vi consiglio di andare nell’Angolo degli Chef, dove troverete le loro ricette.

Ringrazio ancora l’azienda Silikomart per avermi inviato i loro prodotti…..sono davvero molto belli e professionali!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.