Veneziane

Veneziane

Prepariamo insieme delle morbide brioches,ripiene di crema pasticcera o di cioccolata; le veneziane:

veneziane

Ingredienti:
– 250 g di farina 00
– 330 g di manitoba
– 200 ml. di latte
– 2 uova
– 100 g di burro
– 80 g di zucchero
– 5 g di sale
– 25 g di lievito di birra
– 20 g di miele
– nutella q.b. per riempire le veneziane
– crema pasticcera (QUI la ricetta)

Procedimento:
Preparare l’impasto per le brioches, lavorando tutti gli ingredienti insieme. Quando l’impasto è liscio e omogeneo, mettere in una ciotola capiente e lasciar lievitare in luogo caldo per un’ora e mezza. Dividere l’impasto in piccoli pezzi,(circa 40 gr) formando delle palline, metterle sulla teglia del forno (carta da forno sotto e non troppo vicine). Lasciar lievitare ancora per un’ora. Mettere un pò di crema (io l’ho messa a quelle con la crema,se fate anche quelle con nutella,potete lasciarle senza niente sopra o spolverare con zucchero a velo) . Infornare (forno caldo) per 15/20 minuti a 180°. Una volta fredde,con la sac-a-poche riempirle con la crema o nutella infilando il beccuccio sotto la brioche al centro.(Per questa dose servono 2 teglie da forno).

vi aspetto numerosi sulla mia pagina di  FACEBOOK . Troverete tante altre ricette e consigli…non esitate a chiedere se avete dei dubbi…. a presto!
Le delizie di pepi è anche su G+   Pinterest  Twitter e YouTube….se vi va seguitemi…

Pubblicato da ledeliziedipepi

Le delizie di Pepi vi da il benvenuto nel suo nuovo blog! La creazione di questo blog nasce con l’intento di trasportare più amiche ed amici all’interno del mondo della cucina, ma soprattutto all’interno del mondo della pasticceria. In questo blog potrete trovare tantissime ricette e tantissimi dolci fatti esclusivamente in casa! Buona permanenza e soprattutto: BUON APPETITO!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.