Torta salata con formaggio e salame

Torta salata con formaggio e salame

Grazie alla collaborazione con GROKSì 100% formaggio cotto al forno,  ho creato una torta salata con formaggio e salame,unica nel gusto e molto golosa,ve la consiglio per un buffet,per un aperitivo o per una cena diversa dal solito,l’impasto è proprio come quello di una torta;naturalmente al posto dello snack groksì si puo utilizzare il classico formaggio grattugiato… ecco come potete prepararla:



Ingredienti:
– 200 g di farina 00
– 90 g di formaggio grettugiato io ho utilizzato GROKSì
– 80 ml di olio di semi di girasole
– 100 ml di latte
-4 uova
– 1 bustina di lievito per torte salate
– 1 pizzico di sale
– salame
– provola

Procedimento:
In una ciotola, battere leggermente le uova con le fruste, unire l’olio, il formaggio grattugiato,io ho usato le cialde di GROKSì,le ho sbriciolate,e hanno dato all’impasto quel gusto in più,poi aggiungere e la farina poca per volta. Incorporare il latte ed il sale.
Per finire, aggiungere il lievito setacciato ed ottenere un composto abbastanza denso. Versarne metà in una teglia imburrata e infarinata di 25×30 cm e livellare.Farcire con salame e provola e ricoprire con il restante impasto.Cuocere in forno statico preriscaldato a 180 gradi per circa 30 minuti. Sfornare e lasciare intiepidire.Tagliare a pezzi e servire….Buon appetito!!

mi trovate con tante altre ricette su FACEBOOK vi aspetto numerosi