Torta lindt

Torta lindt

Torta lindt o tortine lindt io le ho fatte piccoline,ma di solito è fatta una torta unica,l’importante è usare lo stampo “furbo” vi posto la ricetta e auguro a tutti voi una splendida giornata!!!! ^_^

Ingredienti:
– 100 g di cioccolato fondente;
– 50 g di burro;
– 3 uova;
– 150 g di zucchero;
– 100 g di farina;

per la glassa;
– 50 g di burro;
– 200 g di cioccolato al latte;
– 1 bricco di panna fresca da 200 ml

Procedimento:
Per prima cosa accendiamo il forno a 160°, poi mettiamo in un tegame il burro e il cioccolato fondente con il fuoco dolcissimo e lasciamoli fondere.
In una capiente ciotola sgusciamo le uova intere, uniamo lo zucchero e mescoliamo,quando il composto è omogeneo uniamo la farina ed il composto di burro e cioccolato e mescoliamo bene.
Imburriamo ed infariniamo la teglia e mettiamoci il composto.
Lasciamo cuocere,per 30 minuti circa…

Nel frattempo prepariamo la glassa: in un tegame sciogliamo il burro, il cioccolato al latte ed il bricco di panna fresca. Mescoliamo continuamente fino ad ottenere una glassa perfettamente liscia e lucida.
Quando la torta sarà cotta togliamola dal forno,facciamola raffreddare bene poi giriamola su un piatto da portata e ricopriamola con la glassa preparata.
Lasciamo riposare in frigo per almeno 2 ore et voilà pronta per essere gustata….

vi aspetto numerosi sulla mia pagina di  FACEBOOK . Troverete tante altre ricette e consigli…non esitate a chiedere se avete dei dubbi…. a presto!
Le delizie di pepi è anche su G+   Pinterest  Twitter e YouTube….se vi va seguitemi