Spigola in crosta di patate

Spigola in crosta di patate

la spigola in crosta di patate è un secondo piatto di facile realizzazione che racchiude il pesce e il contorno tutto insieme.
Io ho usato il filetto della spigola fresca, ma se si vuole si può utilizzare un pesce diverso o un filetto surgelato…io ho profumato il piatto con delle erbe aromatiche del mio giardino….ecco come fare questo piatto, trovate anche la video ricetta…

Ingredienti per 4 persone:
– 2 spigole o 4 filetti di pesce surgelati
– 6 patate medie
– timo, rosmarino, origano e prezzemolo
– sale q.b.
– olio evo q.b.

Procedimento:
Se si usa il pesce fresco bisogna squamarlo, togliere la pancia e ricavare i filetti 2 per pesce.
Sbucciare le patate e tagliarle a fettine molto fine, metterle in acqua per almeno 20 minuti, poi scolarle e asciugarle bene.
Tritare le erbe aromatiche tutte inseme e tenerle da parte.
In una teglia da forno mettere un foglio di carta forno e metterci un filo di olio evo; fare un letto con le fettine di patate, condirle con un filo di olio, un pizzico di sale e una spolverate di erbe aromatiche. ora posizionare il filetto del pesce,io ho lasciato la pelle e l’ho messa a contatto con le patate, condirlo allo stesso modo e ricoprire bene con altre patate, condire nuovamente; questa operazione va ripetuta con tutto il pesce che andrà cotto.
Infornare in forno a temperatura massima per circa 20 minuti o comunque fino a quando le patate non son ben dorate….sfornare attendere qualche minuto e poi servire e gustare….Buon appetito!!
Ecco la video ricetta:

Io vi aspetto numerosi sulla mia pagina di  FACEBOOK con tante altre gustose ricette e consigli…non esitate a chiedere se avete dei dubbi…. a presto!
Le delizie di pepi è anche su G+   Pinterest  Twitter e YouTube….se vi va seguitemi…