Ravioli di ricotta e borragine

Ravioli di ricotta e borragine

Volete stupire i vostri commensali con un primo diverso dal solito , ma molto gustoso?provate i ravioli di ricotta e borragine…
la borragine è una pianta selvatica con un fiorellino violaceo,e dalle foglie spinose,per fare questa ricetta si useranno proprio le foglie,lessate…ecco come fare i ravioli con la borragine e ricotta.Consiglio ricotta di pecora fresca.

Ravioli di ricotta e borragine1

 

Ingredienti per 4 persone:
– pasta fresca all’uovo (QUI la ricetta)

Per il riepieno
– 300 g di ricotta
– 50 g di borragine lessata
– sale
– pepe

Procedimento:
Preparare la pasta fresca e metterla a riposare,coperta da pellicola o da un panno.
In abbondante acqua salata sbollentare per circa tre minuti le foglioline di borragine;strizzarle e tritarle e mescolarle insieme alla ricotta. sistemare il composto di sale e pepe.
Per confezionare i ravioli,prendere un pezzo di pasta e stenderlo molto fine,mettere il ripieno e richiudere con un’altra sfoglia stesa sottile,tagliare o con un coppa pasta per farli tondi o con un tagliapasta dentellato per dare la classica forma rettangolare.
Cuocere i ravioli in abbondante acqua salata e condirli con del burro e un po’ di salvia e se piace una spolverata di formaggio grattugiato.ed ecco i ravioli di ricotta e borragine pronti..buon appetito!

Ravioli di ricotta e borragine

Vi aspetto numerosi anche sulla mia pagina FACEBOOK con tante altre ricette!

 

Pubblicato da ledeliziedipepi

Le delizie di Pepi vi da il benvenuto nel suo nuovo blog! La creazione di questo blog nasce con l’intento di trasportare più amiche ed amici all’interno del mondo della cucina, ma soprattutto all’interno del mondo della pasticceria. In questo blog potrete trovare tantissime ricette e tantissimi dolci fatti esclusivamente in casa! Buona permanenza e soprattutto: BUON APPETITO!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.