Crea sito

Ravioli al vapore

i ravioli al vapore sono degli involucri di pasta ripieni di carne e verdure cotte con salsa di soia e serviti con una salsa in agridolce, ecco la mia ricetta per realizzarli.

Ravioli al vapore
  • Preparazione: 50 Minuti
  • Cottura: 15+10 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 20 pezzi
  • Costo: Basso

Ingredienti

Per condire

Per la pasta

  • Farina 250 g
  • Acqua 150 ml
  • Sale 1 pizzico

Preparazione

  1. Per prima cosa preparare la pasta: mettere la farina a fontana, aggiungere il sale e poi l’acqua piano piano, impastare fino ad avere un impasto liscio e omogeneo, coprire e lasciare riposare; nel frattempo preparare il ripieno o con carne di maiale o pollo QUI la ricetta e farlo freddare.
    Prepareare i ravioli: stendere la pasta molto fine e ricavare dei dischi di circa 7 cm di diametro, in ogni disco mettere un po’ di ripieno chiudere i ravioli a mezzaluna e poi pizzicare l’estremità.
    Passare alla cottura dei ravioli al vapore: nel cestello della vaporiera mettere delle foglie di cavoloverza e adagiarvi sopra i ravioli, metter il cestello della vaporiera su una pentola con acqua in ebollizione e cuocere per 15 minuti; se si ha una vaporirera elettrica seguire le indicazioni riportare nel libretto delle istruzioni.
    Servire i ravioli al vapore con la salsa agrodolce, QUI la mia ricetta…buon appetito

Note

Vi aspetto numerosi sulla mia pagina di  FACEBOOK . Troverete tante altre ricette e consigli…non esitate a chiedere se avete dei dubbi…. a presto!
Le delizie di pepi è anche su G+   Pinterest  Twitter e YouTube….se vi va seguitemi

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da ledeliziedipepi

Le delizie di Pepi vi da il benvenuto nel suo nuovo blog! La creazione di questo blog nasce con l’intento di trasportare più amiche ed amici all’interno del mondo della cucina, ma soprattutto all’interno del mondo della pasticceria. In questo blog potrete trovare tantissime ricette e tantissimi dolci fatti esclusivamente in casa! Buona permanenza e soprattutto: BUON APPETITO!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.