Ravioli al finocchietto selvatico e arancia

Ravioli al finocchietto selvatico e arancia

Mi piace provare sempre nuove ricette, nuovi sapori e accostamenti diversi allora ecco un altro piatto particolare, dei ravioli diversi dal solito dal gusto intenso, ma molto gustoso e piacevole al palato, ecco come preparar degli ottimi ravioli al finocchietto selvatico e arancia,io il finocchietto l’ho preso passeggiando in campagna….se non lo si conosce meglio evitare di prenderlo, poichè esistono piante simili che potrebbero ingannare, si può sostituire con la barbetta che si trova sui classici finocchi coltivati che troviamo in vendita….ecco la mia ricetta:

Ravioli al finocchietto selvatico e arancia

Ingredienti per 4 persone:
– pasta all’uovo QUI la mia ricetta

per il ripieno:

– 500 g di ricotta di pecora
– 1 mazzetto di finocchietto selvatico
– scorza d’arancia q.b.
– prezzemolo tritato q.b.
– 1 pizzico di sale

per condire:
– burro
– finocchietto selvativo
– scorsa d’arancia tagliata a julienne
– formaggio grattugiato

Procedimento:
Per prima cosa preparare la pasta fresca all’uovo e farla riposare; nel frattempo preparare il ripieno: in una terrina metterla ricotta setacciata per renderla più cremosa, metterci 1 pizzico di sale, il prezzemolo, il finocchietto tritato e la scorza d’arancia grattugiata e mescolare bene il tutto.
Ora riprendere la pasta e stenderla con l’aiuto della macchinetta per la pasta, molto sottile, confezionare i ravioli.
In una pentola portare ad ebollizione abbondante acqua salata e cuocere i ravioli, nel mentre in una padella preparare il condimento; far sciogliere del burro con del finocchietto e con della scorza d’arancia, senza la patre bianca e tagliata a coltello a julienne. Scolare i ravioli, metterli ne condimento e servire, con una spolverata di formaggio grattugiato… buon appetito!!!

Vi aspetto numerosi sulla mi pagina di  FACEBOOK con tante altre gustose ricette… a presto!
Le delizie di pepi è anche su G+   Pinterest  Twitter e YouTube…. se vi va seguitemi!

Pubblicato da ledeliziedipepi

Le delizie di Pepi vi da il benvenuto nel suo nuovo blog! La creazione di questo blog nasce con l’intento di trasportare più amiche ed amici all’interno del mondo della cucina, ma soprattutto all’interno del mondo della pasticceria. In questo blog potrete trovare tantissime ricette e tantissimi dolci fatti esclusivamente in casa! Buona permanenza e soprattutto: BUON APPETITO!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.