Porzioni e dimensioni torte

Porzioni e dimensioni torte

Spesso non sappiamo se le torte che facciamo soddisfino i palati dei nostri ospiti..spesso ci si domanda:”è troppo piccola? e se non basta che figura faccio?” beh con questa piccola tabella cerco di darvi una mano sulle porzioni e dimensioni torte, partiamo dal presupposto che ogni fetta di torta pesa circa 100 g a porzione, se poi è molto farcita e alta la fetta sarà più fine. la tabella è indicativa per delle torte alte circa 8-9 cm, una classica torta bella alta:

PER UNA TORTA ALTA CIRCA 8-9 CM:

Immagine

vi aspetto numerosi sulla mia pagina di  FACEBOOK . Troverete tante altre ricette e consigli…non esitate a chiedere se avete dei dubbi…. a presto!
Le delizie di pepi è anche su G+   Pinterest  Twitter e YouTube….se vi va seguitemi

Pubblicato da ledeliziedipepi

Le delizie di Pepi vi da il benvenuto nel suo nuovo blog! La creazione di questo blog nasce con l’intento di trasportare più amiche ed amici all’interno del mondo della cucina, ma soprattutto all’interno del mondo della pasticceria. In questo blog potrete trovare tantissime ricette e tantissimi dolci fatti esclusivamente in casa! Buona permanenza e soprattutto: BUON APPETITO!!!!

2 Risposte a “Porzioni e dimensioni torte”

  1. Ciao, scusa la domanda, ma quando ti riferisci alle tortiere tonde, intendi 15 cm di diametro o 15 cm di raggio? perchè se sono 15 cm di diametro 12 porzioni mi sembrano un po’ misere!

    1. ciao intendo diametro,ma con una torta alta circa 8 cm,naturalmente se è più bassa non ne verranno 12 porzioni ma meno…..non credere siano misere se alta e ben farcita.. buona giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.