Pollo al parmigiano con pomodorini e olive
Avevo del petto di pollo e non sapevo come cucinarlo avevo voglia di qualcosa di saporito che non lasciasse la carne secca e poco invitante così ho inventato questa ricetta gustosa e diversa dal solito,il pollo non rimane asciutto e piacerà a tutti ecco come preparare il pollo al parmigiano con pomodorini e olive:
Ingredienti per 4 persone:
– 1 petto di pollo intero
– 15 pomodorini ciliegino o datterino
– un barattolino di olive verdi o nere
– 2 cucchiai di parmigiano grattugiato
– 2 cucchiai di pan grattato
– sale e pepe q.b.
– olio evo q.b.
– 1/2 bicchiere di vino bianco
Procedimento:
Prendere il petto di pollo e tagliarlo o a listarelle o a bocconcini e tenerlo da parte per qualche istante.
Se si vuole si possono anche usare le altre parti del pollo come le cosce e le ali…io ho utilizzato il petto.
In un piatto mescolare i cucchiai di parmigiano grattugiato con i cucchiai di pan grattato e un pizzico di sale, passare tutto il pollo in questa panatura, facendo in modo che sia ben impanato; in una padella mettere un filo di olio e far scaldare, quando è caldo mettere il pollo e farlo rosolare bene in ogni lato.
Ora sfumare con il mezzo bicchiere di vino bianco e, una volta sfumato aggiungere i pomodorini lavati e tagliati a metà e le olive sgocciolate dal liquido nel quale si trovano, aggiungere un po’ di acqua sistemare di sale e pepe e far cuocere, con coperchio e girando ogni tanto, fino a che il pollo non è cotto. Servire caldo..buon appetito!!
Vi aspetto numerosi sulla mia pagina di FACEBOOK . Troverete tante altre ricette e consigli…non esitate a chiedere se avete dei dubbi….a presto!
Le delizie di pepi è anche su G+ Pinterest Twitter e YouTube….se vi va seguitemi!