Pizza

Vi avevo già mostrata una ricetta per la pizza,questa è diversa..questa ricetta della pizza l’ha “creata” mia mamma,l’abbiamo provata una volta e mai più mollata!!provatela e mi direte:

Ingredienti:
– 300 g di farina
– 300 g di semola
– 300 ml di acqua
– 10 g di sale
– 25 g di lievito di birra fresco
– 1 cucchiaino di sale

Procedimento:
in un po’ dell’acqua totale sciogliere il lievito.
Nella ciotola della planetaria metter le farine,il sale e mescolare,aggiungere il lievito sciolto e far lavorare;piano piano aggiungere la restante acqua e far lavorare per circa 15-20 minuti.Metter a lievitare,coperto con un canovaccio,per 3 ore.
Trascorso il tempo della prima lievitazione,prendere l’impasto,con questa dose vengono 2 teglie da forno classiche,e stender la pizza nella teglia senza impastare nuovamente l’impasto.Far lievitare nuovamente la pizza per circa 3 ore;a questo punto accendere il forno al massimo,250° e nel mentre condire a proprio gusto…cuocere in forno caldo per circa 15-20 minuti e passato il tempo di cottura è pronta per esser gustata!!Buon appetito!!

Se ti va di leggere altre ricette puoi tornare alla HOME
Io vi aspetto numerosi sulla mia pagina di  FACEBOOK . Troverete tante altre ricette e consigli…non esitate a chiedere se avete dei dubbi…. a presto!
Le delizie di pepi è anche su G+   Pinterest  Twitter e YouTube….se vi va seguitemi…