Pasta di zucchero senza glucosio

Pasta di zucchero

Siete amanti delle torte ricoperte di pasta di zucchero e volete provare a farla da soli??ecco la ricetta che uso io ottima per ricoprire ma anche per modellare….senza il glucosio,che è sostituito dal miele. vediamo insieme come prepararla:
pasta di zucchero

Ingredienti:
– 450 gr di zucchero a velo
– 30 ml di acqua
– 3 fogli di gelatina (6 grammi)
– 50 ml di miele

Procedimento:
Mettere la gelatina nell’ acqua per almeno 10 minuti;quando la gelatina sarà morbida metterla con tutta l’ acqua in un pentolino con il miele,suggerisco farlo a bagno maria.
dividere in 2 lo zucchero.Quando il composto di acqua,miele e colla di pesce sarà ben sciolto versarlo in una ciotola con metà dello zucchero e mescolare bene,fino ad ottenere un impasto colloso,a questo punto metterlo sulla spianatoia,dove ci sarà l’altra parte dello zucchero,lavorare come un normale impasto fino a che il panetto non risulterà liscio e omogeneo.
Se volete lavorarla in una planetaria,dopo aver sciolto la colla di pesce con il miele mettete tutto nell’impastatrice e fate lavorare.

ecco la video ricetta:

Ecco alcune cose che ho fatto modellandola:
Collage copia

mi potete trovare con tante altre ricette su FACEBOOK

Pubblicato da ledeliziedipepi

Le delizie di Pepi vi da il benvenuto nel suo nuovo blog! La creazione di questo blog nasce con l’intento di trasportare più amiche ed amici all’interno del mondo della cucina, ma soprattutto all’interno del mondo della pasticceria. In questo blog potrete trovare tantissime ricette e tantissimi dolci fatti esclusivamente in casa! Buona permanenza e soprattutto: BUON APPETITO!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.