Pasta frolla lievitata

Pasta frolla lievitata

La pasta frolla lievitata è un’ottima alternativa alla classica pasta frolla friabile.
Ottima per la piccola pasticceria, biscotti, crostatine o per creare bellissime crostate ripiene di marmellata o con crema e frutta; ecco come realizzarla:

Ingredienti:
– 250 g di farina 00
– 100 g di zucchero
– 1 uovo
– 125 g di burro
– mezzo cucchiaino di lievito per dolci
– 1 bustina di vanillina
– sale q.b.

Procedimento:
Sul piano di lavoro o sulla spianatoia mettere la farina, aggiungere tutte le polveri quindi zucchero,sale,cacao, lievito e vanillina; mescolare un po’ e  poi creare la fontana, mettere l’uovo intero e il burro morbido a pezzi lavorare il tutto velocemente.
L’impasto risulterà piuttosto morbido, a questo punto, dal panetto ottenuto, creare una palla e ricoprirla con della pellicola alimentare e riporla in frigo, prima di utilizzarla, per almeno un’ora.
Ecco la pasta frolla lievitata pronta per fare ottimi e golosi biscotti o crostate.

Ecco la video ricetta:

Io vi aspetto numerosi sulla mia pagina di  FACEBOOK . Troverete tante altre ricette e consigli…non esitate a chiedere se avete dei dubbi…. a presto!
Le delizie di pepi è anche su G+   Pinterest  Twitter e YouTube….se vi va seguitemi

Pubblicato da ledeliziedipepi

Le delizie di Pepi vi da il benvenuto nel suo nuovo blog! La creazione di questo blog nasce con l’intento di trasportare più amiche ed amici all’interno del mondo della cucina, ma soprattutto all’interno del mondo della pasticceria. In questo blog potrete trovare tantissime ricette e tantissimi dolci fatti esclusivamente in casa! Buona permanenza e soprattutto: BUON APPETITO!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.