Il connubio tra zucchine e salmone si sa che è ottimo, oggi vi mostro come renderlo ancora più gustoso facendo la pasta fredda zucchine e salmone con l’ aggiunta del limone.
la freschezza del limone, il succo e la scorza costituiscono una marinata leggera e aromatica perfetta con il salmone affumicato.
Qui, di seguito, vi lascio qualche altra ricetta con le zucchine.
- DifficoltàFacile
- CostoMedio
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàEstatePrimavera, Estate
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Per preparare la pasta fredda zucchine e salmone il temo che ci vorrà sarà di circa 15/20 minuti, nel mentre che cuocerà la pasta il condimento sarà pronto.
Per prima cosa lavare e togliere le estremità alle zucchine, tagliarle a metà e poi a fettine sottili o a dadini.
Mettere un filo di olio evo in padella e far scaldare bene poi mettere le zucchine e farle rosolare per bene, quando saranno cotte ci vorranno pochi minuti, salare leggermente e tenere da parte.
Nell’insalatiera dove metteremo la pasta mettere il salmone tagliato grossolanamente con il succo e la scorza di 1 limone e mescolare, aggiungere le zucchine e lasciar da parte.
Scolare la pasta e aggiungerla al condimento… ed ecco la pasta zucchine e salmone pronta, se si vuole lasciarla 1 o 2 ore in frigo, sarà ancora più gustosa!! BUON APPETITO
Dosi variate per porzioni