Pasta con sugo di ricotta pomodori e noci

Pasta con sugo di ricotta pomodori e noci

Sugli scaffali dei supermercati troviamo sempre più spesso barattoli di sughi pronti, io oggi vi mostro come è semplice, con pochi ingredienti ottenerlo in casa, non ha bisogno di nessun tipo di cottura ed è veloce nella sua preparazione, naturalmente è molto gustoso….molto più buono di quello in barattolo, ecco come preparare un’ottima pasta con sugo di ricotta pomodori e noci.


Ingredienti per 4 persone:
– 280 g di pasta formato a piacere
– 350 g di ricotta
– pomodori o pomodorini q.b.
– 100 g di gherigli di noce
– sale
– pepe
– prezzemolo tritato

Procedimento:
Per prima cosa mettere in una pentola l’acqua per la pasta, nel frattempo preparare il sugo. Frullare i pomodori o pomodorini, se non piace la buccia, come a me, sbucciarli dopo averli sbollentati per pochi secondi in acqua che bolle.
Una volta frullati i pomodori aggiungere la ricotta e mescolare bene, sistemare di sale e pepe, aggiungere poi i gherigli di noce.
Tenere da parte. Quando l’acqua bolle salarle e cuocere la pasta, scolarla al dente e metterla in un recipiente con il sugo pronto..ed ecco che la pasta con sugo di ricotta pomodori e noci è pronta per essere gustata con una spolverata di prezzemolo tritato e se piace anche una spolverata di formaggio grattugiato..buon appetito!!

Io vi aspetto numerosi sulla mia pagina di  FACEBOOK . Troverete tante altre ricette e consigli…non esitate a chiedere se avete dei dubbi…. a presto!
Le delizie di pepi è anche su G+   Pinterest  Twitter e YouTube….se vi va seguitemi…