Pasta con asparagi e gamberetti

Pasta con asparagi e gamberetti

pasta con asparagi e gamberetti è un primo piatto facile e gustoso,che piacerà a tutti!se fatto con gli asparagi selvatici viene ancora più buono provatelo!!
Ieri passeggiando ho trovato un po’ di asparagi,così ho deciso di farci una bella pasta.Si possono usare tranquillamente gli asparagi coltivati o surgelati se non si hanno a disposizione quelli selvatici,naturalmente il sapore sarà leggermente diverso,ma ottimo ugualmente;stessa cosa per i gamberetti si possono usare quelli freschi o quelli surgelati,ma passiamo alla semplice ricetta:



Ingredienti per 4 persone:
– 280 g di pasta
– 200 g di asparagi
– 500 g di gamberetti
– olio evo
– 1 spicchio di aglio

Procedimento:
Mettere in una pentola dell’acqua,salarla e quando prende il bollore metterci i gamberetti o surgelati o freschi puliti dalla testa e dall’intestino,far cuocere per circa 7/8 minuti,nel frattempo preparare gli asparagi pulirli e passarli in una padella capiente,dove si metterà la pasta una volta scolata,per circa 5 minuti,aggiungere i gamberetti scolati e far insaporire qualche minuto.
In una pentola portare a bollore l’acqua salta per cuocere la pasta,scolarla e versarla nella padella mescolare bene e aggiungere un filo d’olio se necessario.
La pasta asparagi e gamberetti è pronta Buon appetito!!! 😀

Io vi aspetto numerosi sulla mia pagina di  FACEBOOK con tante altre gustose ricette e consigli…non esitate a chiedere se avete dei dubbi…. a presto!
Le delizie di pepi è anche su G+   Pinterest  Twitter e YouTube….se vi va seguitemi…