Panettone decorato

Panettone decorato

Per augurarvi delle fantastiche feste di Natale vi offro il mio panettone decorato…potete farlo con un panettone acquistato o realizzare voi stessi,in un solo giorno il panettone e decorarlo; vi allego tutti i link necessari per realizzarlo:

Occorrente
– panettone acquistato o fatto in casa QUI la mia ricetta del panettone pronto in un giorno
– 1 dose di pasta di zucchero QUI la mia ricetta
– cioccolatini o tartufini di formaggio di capra QUI la mia ricetta:

Procedimento:
Se fate il panettone in casa preparatelo e lasciatelo raffreddare bene per far si che sia ben freddo e il giorno dopo lo si può decorare senza problemi…
Se si decide di utilizzare i tartufini prepararli senza passarli nel cacao o nello zucchero in modo che la pasta di zucchero faccia più presa.
Preparare la pasta di zucchero,colorare dei piccoli pezzi per fare i dettagli e tenere la quantità maggiore bianca.
Ora creare i pupazzetti di neve, prendere un tartufino o cioccolatino, possibilmente tondo, e rivestirlo con la pasta di zucchero bianca, per creare il corpo, fare lo stesso per la testa,ma con un cioccolatino, o un tartufino più piccolo., realizzare un cerchio grande quanto la superficie del panettone e poggiare il pupazzo di neve incollandolo o con la colla creata sciogliendo un po’ di pasta di zucchero a bagno maria con un goccio di acqua.
Creare il cappellino e la sciarpa e i pacchetti, incollare il tutto…decorare come più piace il panettone, io ho creato dei fiori come agrifoglio…ed ecco il panettone decorato pronto da regalare o servire…

BUON NATALEEE DA LE DELIZIE DI PEPI!!!

io vi aspetto numerosi sulla mia pagina di  FACEBOOK. Troverete tante altre ricette e consigli…non esitate a chiedere se avete dei dubbi…. a presto!Le delizie di pepi è anche su G+   Pinterest  Twitter e YouTube….se vi va seguitemi