Pan bauletto

Pan bauletto

Ecco come preparare un ottimo pan bauletto morbido e profumato, in casa:

pan bauletto

Ingredienti per uno stampo da plumcake da 30 cm:
– 500 g di farina
– 150 ml di acqua
– 100 ml di latte
– 12 g di lievito di birra
– 40 ml di olio di semi (io uso quello digirasole)
– 1 cucchiaio di miele
– 2 cucchiaini di sale

Procedimento:
Sciogliere il lievito in acqua e latte tiepidi versare il composto nella ciotola dove è la farina e impastare;aggiungere poi olio miele e sale,far lavorare fino a rendere l’impasto liscio e omogeneo.Far lievitare 2 ore.
Riprendere l impasto e stendere un rettangolo della lunghezza dello stampo del plumcake.arrotolare su se stesso mettere nello stampo e far lievitare x 1 ora poi spennellate con del latte e cuocere a forno già caldo a 170° x 35 minuti tirato fuori dal forno spennellare nuovamente con latte e coprire con un panno umido.

Ecco il pan bauletto pronto per esser utilizzato per preparare ottimi tramezzini, sandwich o per esser tostato e spalmato di burro e marmellata o crema alle nocciole.. buon appetito!!

Io vi aspetto numerosi sulla mia pagina di  FACEBOOK con tante altre gustose ricette e consigli…non esitate a chiedere se avete dei dubbi…. a presto!
Le delizie di pepi è anche su G+   Pinterest  Twitter e YouTube….se vi va seguitemi…

Pubblicato da ledeliziedipepi

Le delizie di Pepi vi da il benvenuto nel suo nuovo blog! La creazione di questo blog nasce con l’intento di trasportare più amiche ed amici all’interno del mondo della cucina, ma soprattutto all’interno del mondo della pasticceria. In questo blog potrete trovare tantissime ricette e tantissimi dolci fatti esclusivamente in casa! Buona permanenza e soprattutto: BUON APPETITO!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.