Mezze maniche ripiene

Mezze maniche ripiene

Avete mai sentito parlare delle mezze maniche ripiene? io le ho viste in tv in una trasmissione dove le preparava Daniele Persegani, mi hanno incuriosita tanto da volerle provare, volete sapere cosa ne penso??beh sono no buone,ma buonissime!!!!!!
hanno un ripieno a base di formaggio che si vede e non esce!!! ora vi mostro come farle,nel caso vi incuriosisca!!!

Mezze maniche ripiene

Ingredienti per 4 persone:
– 2 uova di pasta fresca all’uovo QUI la mia ricetta
Per il ripieno
– 250 g di parmigiano grattugiato
– 60 g di pangrattato setacciato
– 1 uovo intero
– 1 tuorlo
– 1/2 tazzina di brodo bollente
– noce moscata q.b.
– sale e pepe q.b.

Procedimento:
come prima cosa bisogna preparare la pasta all’uovo e farla riposare un po’, nel frattempo che riposa si può preparare il ripieno: in una terrina mettere il pane grattugiato,il formaggio grattugiato, l’uovo intero e il tuorlo, sistemare di sale,pepe e grattugiare un po’ di noce moscata, poi mescolare bene il tutto e aggiungere il brodo bollente.
Il ripieno dovrà risultare sodo ma morbido.
Ora stendere la sfoglia, sottile e adagiare un po’ del ripieno fatto a forma di cilindro sottile, arrotolare, facendo un solo giro e sigillare con un po’ di albume. Dai cilindri ottenuti ricavare le mezze maniche ripiene aiutandosi con un tarocco o un coltello per tagliarle.
ora si possono cuocere. si possono cuocere in brodo o come ho fatto io come pasta,io le ho condite con un sugo fatto con dei pomodori freschi!!
In una pentola portare ad ebollizione l’acqua, salarla e buttarci la pasta, cuocerla per pochi minuti, fino a che non torna a galla scolare e condire come si preferisce oppure portare a ebollizione del brodo, consiglio di carne, e cuocerle, servirle e gustare…buon appetito!!

Io vi aspetto numerosi sulla mia pagina di  FACEBOOK con tante altre gustose ricette e consigli…non esitate a chiedere se avete dei dubbi…. a presto!
Le delizie di pepi è anche su G+   Pinterest  Twitter e YouTube….se vi va seguitemi…

Pubblicato da ledeliziedipepi

Le delizie di Pepi vi da il benvenuto nel suo nuovo blog! La creazione di questo blog nasce con l’intento di trasportare più amiche ed amici all’interno del mondo della cucina, ma soprattutto all’interno del mondo della pasticceria. In questo blog potrete trovare tantissime ricette e tantissimi dolci fatti esclusivamente in casa! Buona permanenza e soprattutto: BUON APPETITO!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.