Marshmallow

Avete mai provato a fare i marshmallow in casa???volete provare?ecco a voi una ricetta semplice…potete farli bianchi o se vi piace di più colorati,con coloranti alimentari!io li ho fatti rosa:

Ingredienti:
1 cucchiaio di olio di semi
6 fogli di gelatina “colla di pesce”
160 ml di acqua fredda
120 ml di acqua tiepida
300 g di zucchero semolato
i semini da un baccello di vaniglia
2 cucchiai di zucchero a velo, più un po’ per finire
2 cucchiai di amido di mais (maizena)

Procedimento:
Foderare una pirofila rettangolare (33 x 23 cm) con pellicola di plastica e spennellare con l’olio di semi.
Mettere a bagno i fogli di gelatina nei 160 ml di acqua fredda per 10 minuti. Nel frattempo, scaldare insieme i 120 ml di acqua tiepida con lo zucchero in un pentolino su fuoco medio. Portare a ebollizione, senza mescolare, quindi girate e cuocere per 1 minuto finché tutto lo zucchero si sarà sciolto. Togliere dal fuoco e unire i fogli di gelatina ammorbiditi,girare,e unire anche l’acqua del ammollo della gelatina.
Trasferire il composto nella ciotola ampia e montare con una frusta elettrica finché il composto diventerà una massa densa, bianca e opaca, che manterrà la forma,ci vogliono circa 10 minuti. Spalmare uno strato uniforme nella pirofila foderata di pellicola e spolverizzate la superficie con zucchero a velo. Lasciare riposare per almeno 2 ore, o una notte intera.
Mescolare insieme i 2 cucchiai di zucchero a velo con l’amido di mais e stendere questo composto su un tagliere. Sformate i marshmallows, invertendo la pirofila sul tagliere. Tagliare in cubetti con un coltello affilato (dovrete probabilmente sciacquare il coltello tra un taglio e l’altro per evitare che si attacchi) e ricoprire ogni marshmallow con un leggero strato di composto di zucchero a velo e amido di mais. Servire subito i marshmallow oppure conservare in un contenitore ermetico per 2 settimane.