Lepre alla cacciatora

Lepre alla cacciatora

La lepre alla cacciatora è una pietanza che ha bisogno di una lunga e lenta cottura, per far si che la carne si intenerisca e sia ben cotta.
La carne di lepre ha un sapore intenso, che non a tutti piace, io ho deciso di accompagnarla con olive ecco come prepararla:
Lepre alla cacciatora

Ingredienti:
– 1 lepre
– 1/2  bicchiere di aceto di vino bianco
– 250 ml di vino bianco
– olive denocciolate nere o verdi q.b.
– 1 carota
– 1 spicchio d’aglio
– 1 gambo di sedano
– 1 ciuffetto di prezzemolo
– cipolla q.b.
– 5 o 6 capperi sotto sale
– sale q.b.
– olio extra vergine d’oliva

Procedimento:
Tagliare a pezzi la lepre, io non li ho fatti né piccoli né grandi, ma quello è a gusto personale; prendere una padella e metterci un po’ di olio evo, e far scaldare, quando è ben calda, mettere i pezzi di carne e farli rosolare bene su entrambi i lati, quando la carne è ben rosolata, sfumare con il mezzo bicchiere di aceto e farlo evaporare bene.
Quando l’aceto è ben evaporato sfumare la lepre con il vino bianco.
Far sfumare aggiungere il trito di odori, e i capperi far insaporire qualche minuto e poi aggiungere acqua, sistemare di sale e portare a cottura.
Dopo circa mezz’ora di cottura aggiungere le olive e continuare la cottura, per circa un’ altra ora, pungendo ogni tanto con una forchetta. La carne dovrà risultare morbida quando verrà punta con la forchetta.
Durante la cottura controllare che il liquido non si asciughi troppo, se ciò dovesse accadere aggiungere un po’ di acqua, e controllare se bisogna sistemare di sale.
Servire la lepre alla cacciatora calda…buon appetito!

Io vi aspetto numerosi sulla mia pagina di  FACEBOOK . Troverete tante altre ricette e consigli…non esitate a chiedere se avete dei dubbi…. a presto!
Le delizie di pepi è anche su G+   Pinterest  Twitter e YouTube….se vi va seguitemi

Pubblicato da ledeliziedipepi

Le delizie di Pepi vi da il benvenuto nel suo nuovo blog! La creazione di questo blog nasce con l’intento di trasportare più amiche ed amici all’interno del mondo della cucina, ma soprattutto all’interno del mondo della pasticceria. In questo blog potrete trovare tantissime ricette e tantissimi dolci fatti esclusivamente in casa! Buona permanenza e soprattutto: BUON APPETITO!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.