Crea sito

Lasagne con le zucchine

Lasagne con le zucchine

chi ha detto che le lasagne sono un piatto ipercalorico e che chi è a dieta non può mangiarle??io vi propongo le lasagne con le zucchine e con la besciamella all’olio che è più leggera; ecco la ricetta:
lasagne con le zucchine

Ingredienti per 4 persone:
– 4 zucchine
– prezzemolo tritato
– 1 filo di olio evo
– 500 ml di besciamella all’olio (QUI la ricetta)
– pasta per lasagne (QUI per farle voi basta da 2 uova)
– formaggio grattugiato
– mozzarella

Procedimento:
Se la pasta all’uovo viene fatta in casa prepararla e lasciarla riposare;stenderla sottile.
Tagliare o con l’aiuto dell’affettatrice o con il coltello le zucchine a fettine, per la lunghezza,molto fine e grigliarle, condire con un filo di olio e prezzemolo tritato.
Ora passare alla preparazione delle lasagne con le zucchine
Portare a bollore una pentola piena di acqua salata per cuocere le lasagne, quando bolle mettere una o 2 per volta le sfoglie e lasciarle 1 minuto scolarle e metterle in un recipiente con acqua fredda per bloccare la cottura. Ora prenderle e stenderle su una tovaglia per farle scolare bene.
Prendere una teglia rettangolare,fare sul fondo un leggero strato di besciamella; metterci uno strato di zucchine. Disporre le lasagne nella teglia,versarci sopra della besciamella, mettere la mozzarella tagliata a cubetti e completare con una bella spolverata di parmigiano grattugiato.
Continuare in questo modo facendo altri strati di lasagne, zucchine, besciamella, mozzarella e parmigiano fino ad esaurire gli ingredienti.
A questo punto potete cuocere subito le lasagne,mettendole nel forno caldo a per circa 30-35 minuti a forno già caldo a massima temperatura o comunque fino a quando non si sarà formata una bella crosticina croccante;
Sfornarle e lasciare riposare le lasagne per una decina di minuti prima di servirle. Buon appetito!

Io vi aspetto numerosi sulla mia pagina di  FACEBOOK con tante altre gustose ricette e consigli…non esitate a chiedere se avete dei dubbi…. a presto!
Le delizie di pepi è anche su G+   Pinterest  Twitter e YouTube….se vi va seguitemi

Pubblicato da ledeliziedipepi

Le delizie di Pepi vi da il benvenuto nel suo nuovo blog! La creazione di questo blog nasce con l’intento di trasportare più amiche ed amici all’interno del mondo della cucina, ma soprattutto all’interno del mondo della pasticceria. In questo blog potrete trovare tantissime ricette e tantissimi dolci fatti esclusivamente in casa! Buona permanenza e soprattutto: BUON APPETITO!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.