Insalata di fagioli spagna

Insalata di fagioli spagna

I fagioli spagna o fagioli corona sono ottimi per preparare saporite insalate nel periodo estivo, per una cena diversa o da servire come antipasto.
Oggi vi mostro come ho preparato io l’insalata di fagioli spagna con tonno pomodori e carote.Se si vuole si possono aggiungere altri ingredienti quali mais, olive,sedano…basta dar spazio alla fantasia e si ottiene un piatto favoloso!!

Insalata di fagioli spagna

Ingredienti per 4 persone
– 200 g di fagioli spagna o corona
– 2 pomodori da insalata
– 2 scatolette di tonno
– 1 carota grande
– sale
– olio evo

Procedimento:
– per prima cosa la sera prima bisogna mettere i fagioli spagna o corona in ammollo in acqua tiepida per 12 ore.

– scolare i fagioli dall’acqua,nei quali son rimasti a mollo e cuocerli mettendoli in una pentola con acqua fredda. Lasciar cuocere fino a che controllandoli risultano teneri, salarli e cuocere per altri 10 minuti per far si che il sale li insaporisca.

– Scolarli e condirli con un filo di olio per far si che la buccia non si rompa. Farli freddare per bene prima di preparare l’insalata.

– Quando i fagioli son freddi passare alla preparazione dell’ insalata. Lavare e asciugare i pomodori e la carota.
Tagliare a pezzi il pomodoro e metterlo nella terrina, sbucciare, con il pelaverdure, la carota e farla a fettine con il coltello e poi a bastoncini; se si vuole si può grattugiare con la grattugia.

– unire i fagioli spagna e il tonno con l’olio mescolare e sistemare di sale, se necessario aggiungere un filo di olio di oliva, mescolare bene il tutto e riporre in frigo per almeno mezz’ora prima di gustarla, in modo che si insaporisca bene…buon appetito!!!

Io vi aspetto numerosi sulla mia pagina di  FACEBOOK . Troverete tante altre ricette e consigli…non esitate a chiedere se avete dei dubbi…. a presto!
Le delizie di pepi è anche su G+   Pinterest  Twitter e YouTube….se vi va seguitemi…

Pubblicato da ledeliziedipepi

Le delizie di Pepi vi da il benvenuto nel suo nuovo blog! La creazione di questo blog nasce con l’intento di trasportare più amiche ed amici all’interno del mondo della cucina, ma soprattutto all’interno del mondo della pasticceria. In questo blog potrete trovare tantissime ricette e tantissimi dolci fatti esclusivamente in casa! Buona permanenza e soprattutto: BUON APPETITO!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.