Indivia con crema di gorgonzola e noci
Ecco un contorno o una cena diversa dal solito,molto gustosa e particolare l’indivia con crema di gorgonzola e noci non richiede tanto tempo per essere preparata, non ha bisogno di bilancia perchè non ci sono dosi per creare questo piatto, ma vediamo insieme come realizzarlo:
Ingredienti:
– indivia o insalate belga
– gorgonzola
– un pochino di latte
– 1 noce di burro
– sale e pepe q.b.
– gherigli di noce
Procedimento:
Prendere l’indivia o insalata belga tagliarla per lungo nel senso della lunghezza, e cuocerla su una padella o una bistecchiera da entrambi i lati fino a che non risulta morbida.
Nel frattempo preparare la crema di gorgonzola e noci.
In una padella mette il burro a sciogliere, quando è sciolto aggiungere il gorgonzola e il latte e far sciogliere fino a che non diventa una crema, sistemare di sale e pepe e tenere in caldo.
Sgusciare le noci e tagliarne un po’ a pezzi piccoli, unirli alla crema e tenere il resto da parte.
Quando l’indivia è cotta metterla nel piatto e cospargerla di crema di gorgonzola e noci, mettere i gherigli più grandi, tenuti da parte, sopra e servire…buon appetito…
io vi aspetto numerosi sulla mia pagina di FACEBOOK. Troverete tante altre ricette e consigli…non esitate a chiedere se avete dei dubbi…. a presto!Le delizie di pepi è anche su G+ Pinterest Twitter e YouTube….se vi va seguitemi
Ricetta salvata 🙂