Frittata di verdure

Frittata di verdure

Ecco un’idea per fare una frittata in modo diverso,ricca di colori e sapori la frittata di verdure è bella da vedere e buona da mangiare,può essere una buona cena per far mangiare ai bambini le tanto odiate verdure; vediamo insieme come farla:

Frittata di verdure

Ingredienti per 4 persone:
– 3 uova
– 1 patata media
– 1 zucchina
– 1 pomodoro ramato grande
– sale e pepe q.b.
– olio evo

Procedimento:
prendere le verdure e lavarle bene sotto l’acqua corrente.
Sbucciare la patate e con l’aiuto del pelapatate fare delle fettine e metterle nell’acqua e tenerle da parte; prendere la zucchina togliere , con il coltello, le due estremità e, sempre con il pelapatate fare delle fettine sottili e tenerle da parte. Questa operazione, se si vuole si può fare anche con un’ affettatrice, spenta.
prendere il pomodoro ramato e con un coltello tagliarlo in fettine molto sottili.
In una terrina sbattere le uova con una forchette e sistemarle di sale e pepe; ora che si hanno tutti gli ingredienti pronti passare alla preparazione della frittata di verdure.
Ora prendere una padella antiaderente,abbastanza larga e metterci dell’olio evo;fare uno strato con le patate scolate dall’acqua e asciugate, poi uno strato di fettine di pomodori, poi uno strato di fettine di zucchine, ripetere con uno strato di fettine di patate,di pomodori e di zucchine fino a aver finito le verdure accendere il fornello, il più piccolo e mettere la fiamma bassa, versare le uova sulle verdure e cuocere per circa 30 minuti, mettendo il coperchio.
Trascorsi i primi 30 minuti controllare che la frittata sia staccata dalla padella,se si stacca senza problemi,rigirarla, o con un coperchio piatto o con l’aiuto di un piatto,rimetterla in padella e finire di cuocere l’altro lato per altri 10 minuti…Metterla nel piatto da portata e servire calda…Buon appetito!

Io vi aspetto, numerosi, nella mia pagina FACEBOOK con tante altre ricette, a presto!

Pubblicato da ledeliziedipepi

Le delizie di Pepi vi da il benvenuto nel suo nuovo blog! La creazione di questo blog nasce con l’intento di trasportare più amiche ed amici all’interno del mondo della cucina, ma soprattutto all’interno del mondo della pasticceria. In questo blog potrete trovare tantissime ricette e tantissimi dolci fatti esclusivamente in casa! Buona permanenza e soprattutto: BUON APPETITO!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.