Fish cake al salmone

Fish cake al salmone

Le fish cake al salmone sono sfiziose polpette o mini hamburger a base di pesce,morbide dentro e croccanti fuori.Un antipasto davvero appetitoso….
le fish cake sono una ricetta classica della cucina anglosassone,molto popolare sia in Gran Bretagna,sia negli USA.
Questo piatto,solitamente,viene servito come snack o aperitivo accompagnato da una pinta di birra,oppure come secondo piatto insieme a verdure e salse dal gusto aromatico.Ecco come poterle preparare:

fish cake al salmone

Ingredienti per 12 polpette:
– 350 g di salmone a tranci fresco
– 150 g di salmone affumicato
– 550 g di patate lesse
– 4 uova
– 150 g di pane grattugiato
– 10 g di sale
– 5 g di pepe nero
– olio di semi per friggere

Procedimento:
Cuocere le patate,lessandole,sbucciarle e schiacciarle quando son ancora calde.
Pulire il salmone dalla pelle e dalle spine e tagliarlo a pezzi piccoli con il coltello.
In una ciotola mettere le patate schiacciate,il salmone fresco e il salmone affumicato,anch’esso fatto a pezzetti piccoli e le uova,amalgamare il tutto per bene,aiutandosi con un cucchiaio.
Ora aggiungere all’impasto 150 g di pane grattugiato,il sale e il pepe,mescolare per bene usando le mani,fino ad aver un composto sodo e omogeneo.
Passare ora a far le polpette.
formare,con le mani delle palline di circa 7.5 cm di diametro,schiacciarle e passarle in po’ di pane grattugiato.  Poggiarle su un foglio di carta forno.
In una padella profonda e capiente mettere l’olio di semi,io uso di girasole,a scaldare;quando sarà ben caldo mettere 3 o 4 polpette a cuocere circa 3-4 minuti per lato,devono esser belle dorate.
Scolarle e farle asciugare bene dall’olio su della carta assorbente da cucina o se avete fogli di carta paglia è ancora meglio.
Servire le fish cake calde accompagnate da salse o da una bella insalata…sono ottime anche fredde o ripassate in un semplice sugo di pomodoro….Buon appetito!

20160315_192640 copia

se volete potete seguirmi anche su FACEBOOK

 

Pubblicato da ledeliziedipepi

Le delizie di Pepi vi da il benvenuto nel suo nuovo blog! La creazione di questo blog nasce con l’intento di trasportare più amiche ed amici all’interno del mondo della cucina, ma soprattutto all’interno del mondo della pasticceria. In questo blog potrete trovare tantissime ricette e tantissimi dolci fatti esclusivamente in casa! Buona permanenza e soprattutto: BUON APPETITO!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.