Fiori di zucca ripieni di tonno e mozzarella

Fiori di zucca ripieni di tonno e mozzarella

Ecco un piatto  velocissimo da preparare, con pochi e semplici ingredienti..lo si può ancora fare se trovate i fiori di zucca,altrimenti sarà una ricetta da salvare e provare il prossimo anno…ottimi da servire come antipasto o se si vuole una cena leggere, ma gustosa e diversa dal solito…ecco come preparare dei gustosissimi fiori di zucca ripieni di tonno e mozzarella:


Ingredienti:
– 10 fiori di zucca
– 1 scatoletta di tonno
– mozzarella
– 2 o 3 capperi
– 1 filetto di acciuga o alice sott’olio
– olio evo q.b.

Procedimento:
Per prima cosa consiglio di tagliare la mozzarella e farla scolare bene così non perde troppa acqua in cottura e non bagna troppo il tutto; pulire i fiori di zucca, se si riesce togliere il pistillo interno senza rompere il fiore, altrimenti lasciarlo tranquillamente, poi tenerli da parte fino a che non devono esser riempiti; in una terrina mettere un po’ di mozzarella e, con l’aiuto di una forchetta, schiacciarla bene, aggiungere il tonno ben scolato dall’olio e i capperi e l’alice o acciuga, tritate, mescolare bene.
Ora che il ripieno è pronto si possono riempire i fiori.
Prendere un fiore e delicatamente inserire un po’ di ripieno e poi cercare di chiudere la punta, in modo che il ripieno resti tutto all’interno. Fare questa operazione per tutti i fiori.
In una padella mettere un filo di olio evo e farlo scaldare, adagiarvi i fiori e farli cuocere per pochi minuti girandoli delicatamente con un cucchiaio di legno. Servire i fiori di zucca ripieni di tonno e mozzarella caldi o tiepidi..buon appetito!!

vi aspetto numerosi sulla mia pagina di  FACEBOOK . Troverete tante altre ricette e consigli…non esitate a chiedere se avete dei dubbi…. a presto!
Le delizie di pepi è anche su G+   Pinterest  Twitter e YouTube….se vi va seguitemi