Durelli di pollo con cipolla

Durelli di pollo con cipolla

i durelli di pollo con cipolla un piatto diverso dal solito e molto particolare.
I durelli sono una parte dello stomaco di pollo venduto aperto e pulito è un piatto che nei tempi passati era un piatto di poveri, molto gustosi dal sapore dolce e dalla consistenza croccante, ottimi da soli cotti con la cipolla o insieme a cuore e fegato, ecco come prepararli:



Ingredienti per 4 persone
– 600 g di durelli di pollo
– 1 cipolla
– sale
– acqua q.b.
– olio evo

Procedimento:
Per prima cosa controllare se i durelli sono puliti bene, altrimenti pulirli. Lavarli bene sotto l’acqua corrente e metterli in uno scolapasta a scolare.
Prendere la cipolla e tagliarla a fettine molto fine; in una padella mettere dell’olio extravergine d’oliva e far scaldare,mettere la cipolla e far imbiondire, a questo punto aggiungere i durelli e far rosolare bene in ogni parte girando di tanto in tanto, fatta questa operazione aggiungere dell’acqua e far cuocere i durelli girando ogni tanto fino a che pungendoli con una forchetta non risultino abbastanza morbidi.  Se necessario durante la cottura aggiungere altra acqua, a fine cottura la cipolla risulterà una crema che avvolge i durelli..servire caldi, buon appetito!!

vi aspetto numerosi sulla mia pagina di  FACEBOOK . Troverete tante altre ricette e consigli…non esitate a chiedere se avete dei dubbi…. a presto!
Le delizie di pepi è anche su G+   Pinterest  Twitter e YouTube….se vi va seguitemi.