Crema namelaka al cioccolato bianco

Crema namelaka al cioccolato bianco

Questo tipo di crema è una soffice crema ideale come dolce al cucchiaio, per farcire la crem tart o cestini di frolla da decorare con frutta.
Farla è semplice,ci vorranno solo 10 minuti, ma ha un riposo di 10/12 ore, quindi andrà preparata il giorno prima…rimane delicata la palato,ecco come farla.

Crema namelaka al cioccolato bianco
  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni:
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • Panna fresca liquida 400 ml
  • Latte 200 ml
  • Cioccolato bianco 340 g
  • Miele (o glucosio) 10 g
  • Colla di pesce 6 g

Preparazione

  1. Per preparare la crema namelaka al cioccolato bianco come prima cosa mettere la colla di pesce ammollo in acqua fredda per almeno 10 minuti.

  2. In una scodella di vetro abbastanza capiente mettere il cioccolato bianco e farlo sciogliere o a bagno maria o nel microonde, girando di tanto in tanto, deve essere sciolto bene.

  3. In un pentolino portare a bollore il latte, quando comincia a bollire spegnere e metterci il miele e la colla di pesce,o gelatina, ben strizzata mescolare bene per far sciogliere e unire bene il tutto.

  4. Riprendere il cioccolato bianco e versarci il latte in 3 riprese, tra una ripresa e l’altra girare bene, man mano il composto diventerà più solido, ma è normale.

  5. Aggiungere la panna liquida e mescolare bene.
    Con un frullatore ad immersione emulsionare bene  tenendolo ben fermo al fondo per evitare la formazione di bolle d’aria.

  6. Ottenuto un composto liscio e liquido mettere della pellicola trasparente a contatto e porre in frigo per circa 10 ore o tutta la notte. Sarà il tempo in frigo a rendere la namelaka perfetta!

     

    Il giorno dopo sarà pronta per essere utilizzata per dolci al cucchiaio al cioccolato bianco, crostate, tartellette. Per decorazioni con la sac à poche o per averla più sostenuta, utilizzate la Namelaka montata con le fruste elettriche (in 4-5 minuti vi verrà bella ferma).

  7. Il giorno dopo la crema namelaka è pronte per esser utilizzata così per farcire crostatine o montata, con lo sbattitore elettrico per far decorazioni con la sac-à-poche come per esempio le crem-tart…

  8. Se ti va di leggere altre ricette puoi tornare alla HOME oppure leggere tutti i titoli QUI  buona permanenza!

LE DELIZIE DI PEPI sui social

Qui di seguito vi lascio i link per seguirmi sui social!vi aspetto!!
Facebook
Instagram
Pinterest
Twitter
YouTube
Vi aspetto numerosi..e se avete dubbi contattatemi anche per e-mail a ledeliziedipepi@gmail.com

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da ledeliziedipepi

Le delizie di Pepi vi da il benvenuto nel suo nuovo blog! La creazione di questo blog nasce con l’intento di trasportare più amiche ed amici all’interno del mondo della cucina, ma soprattutto all’interno del mondo della pasticceria. In questo blog potrete trovare tantissime ricette e tantissimi dolci fatti esclusivamente in casa! Buona permanenza e soprattutto: BUON APPETITO!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.