Crema al burro

Crema al burro

La crema al burro è una crema ottima per decorare cupcakes,torte e per “stuccare” le torte da ricoprire con la pasta di zucchero,perché fa’ da isolante tra la torta e la pasta di zucchero e dà stabilità alla torta, aiuta anche a far si che la pasta di zucchero aderisca meglio alla torta.
Prepararla è molto semplice,e la si può aromatizzare e colorare a seconda di ciò che si deve fare,la si può aromatizzare con del caffè con la vaniglia e colorare con i colori alimentari;ecco come farla:

crema al burro

Ingredienti
– 225 g di burro o margarina
– 100 g di zucchero a velo
– 2 cucchiai di latte se necessario

– coloranti
– caffè
– cacao
– vaniglia

Procedimento:
In una terrina mettere il burro, a temperatura ambiente, quindi molto morbido e lavorarlo con una spatola o un cucchiaio di legno, fino a renderlo cremoso, a pomata, a questo punto aggiungere lo zucchero a velo e mescolare bene,se risulta troppo dura, aggiungere un cucchiaio di latte e mescolare….
Questa operazione si può fare anche con la planetaria o con l’aiuto di uno sbattitore elettrico montando le fruste.
La crema al burro è pronta per essere utilizzata, si può utilizzare con la sac-à-poche con il beccuccio a stella per decorare cup-cakes e torte o usare delle spatole  per “stuccare”l e torte da rivestire con pasta di zucchero.

Mi trovate con tante altre ricette su FACEBOOK, vi aspetto numerosi!!

Pubblicato da ledeliziedipepi

Le delizie di Pepi vi da il benvenuto nel suo nuovo blog! La creazione di questo blog nasce con l’intento di trasportare più amiche ed amici all’interno del mondo della cucina, ma soprattutto all’interno del mondo della pasticceria. In questo blog potrete trovare tantissime ricette e tantissimi dolci fatti esclusivamente in casa! Buona permanenza e soprattutto: BUON APPETITO!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.