Coppette alle ciliegie

Coppette alle ciliegie: un dolce al cucchiaio fresco, ottimo per questo periodo che in commercio si trovano ancora le ciliegie…far queste coppette è molto semplice, vediamo insieme come prepararle:

coppette alle ciliegie
  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 6
  • Costo: Medio

Ingredienti

Preparazione

  1. Per prima cosa preparare il pan di spagna da 4 uova va benissimo, QUI potete trovare la ricetta, o se si preferisce comprare quello già a dischi e tagliarlo, con un coppa pasta a misura delle coppette.
    Lavare e privare del nocciolo le ciliegie e tenerle da parte.
    Montare il dolce: sul fondo di ogni coppetta mettere poca poca panna montata posizionare un disco di pan di spagna, bagnarlo con alchermes diluito con acqua, poi la panna montata e tanti pezzetti di ciliegie mettere un altro disco di pan di spagna, bagnarlo e mettere la panna montata e le ciliegie, fare così per tutte le coppette.
    Se si vuole si può fare un’ unica teglia e servirlo poi a pezzi, prima di servirlo tenerlo in frigo per circa 1 ora e poi gustare..buon appetito!

Note

Vi aspetto numerosi sulla mia pagina di  FACEBOOK . Troverete tante altre ricette e consigli…non esitate a chiedere se avete dei dubbi…. a presto!
Le delizie di pepi è anche su G+   Pinterest  Twitter e YouTube….se vi va seguitemi

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da ledeliziedipepi

Le delizie di Pepi vi da il benvenuto nel suo nuovo blog! La creazione di questo blog nasce con l’intento di trasportare più amiche ed amici all’interno del mondo della cucina, ma soprattutto all’interno del mondo della pasticceria. In questo blog potrete trovare tantissime ricette e tantissimi dolci fatti esclusivamente in casa! Buona permanenza e soprattutto: BUON APPETITO!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.