Centrifuga di frutta

Centrifuga di frutta

La centrifuga di frutta è una merenda buona e salutare,semplicissima da fare per chi possiede una centrifuga,altrimenti si può usare un frullatore e fare un frullato,verrà una consistenza diversa,ma ottima lo stesso perchè il sapore è lo stesso io oltre la frutta ho usato anche una carota;è un ottimo modo per far si che i bambini mangino la frutta e perchè non ci si può far aiutare a prepararla!!ecco cosa serve per farla:

Centrifuga di frutta

Ingredienti:
– 1 mela
– 1 arancia
– 1 pera
– 1 carota
– 1 banana

Procedimento:
Togliere la buccia all’arancia e metterla nella centrifuga,lavare bene pera,mela e carota,togliere i torsoli alla pera e alla mela e metterle nella centrifuga insieme alla carota.Per la banana non si può usare la centrifuga perché,essendo un frutto molto cremoso e morbido non ha succo e viene buttata via,quindi prendere un pochino del succo e metterlo nel bicchiere del frullatore a immersione con la banana tagliata a pezzi e poi frullare bene,mescolare con tutto il succo ed ecco che la centrifuga di frutta è pronta!
Si possono usare tanti altri frutti per renderla più ricca….
Buona merenda!!

vi aspetto numerosi anche sulla mia pagina di FACEBOOK

 

Pubblicato da ledeliziedipepi

Le delizie di Pepi vi da il benvenuto nel suo nuovo blog! La creazione di questo blog nasce con l’intento di trasportare più amiche ed amici all’interno del mondo della cucina, ma soprattutto all’interno del mondo della pasticceria. In questo blog potrete trovare tantissime ricette e tantissimi dolci fatti esclusivamente in casa! Buona permanenza e soprattutto: BUON APPETITO!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.