Bomboloni con crema pasticcera

Bomboloni con crema pasticcera

Dei golosissimi bomboloni con crema pasticcera, ricetta di Alessandra Spisni che fece tanto tempo fa a la prova del cuoco e io non me la sono fatta sfuggire..farli è semplice sono facili da lavorare anche a mano; ecco come:
Bomboloni con crema pasticcera

Per l’impasto:
– 500 g di farina
– 25 g di lievito di birra
– un pizzico di sale
– 2 cucchiai rasi di zucchero
– scorza grattugiata di un limone
– 3 uova
– 250 ml di panna fresca

Per la crema pasticcera QUI la ricetta (ne basteranno 3 uova e mezzo litro di latte)

-1 l di olio di semi (io uso di girasole)
– zucchero semolato q.b.

Procedimento:
sulla spianatoia o nella ciotola della planetaria mettere tutti gli ingredienti e preparare l’impasto con tutti gli ingredienti deve risultare morbido ed elastico, quando è pronto lasciarlo lievitare circa 1 ora o comunque fino al raddoppio.
Nel frattempo preparare la crema pasticcera, consiglio di farla abbastanza soda, e lasciarla raffreddare.
quando l’impasto sarà lievitato tirare la sfoglia e confezionare i bomboloni.
Stendere l’impasto ad un’altezza di 1 cm circa e fare dei dischi di diametro 5 se si vuole farli piccoli o da 8 per farli  della grandezza di quelli che si acquistano, su ogni disco mettere un cucchiaino di crema e richiudere con un altro disco oppure stendere la sfoglia un po’ più alta circa 1 cm e mezzo e fare tanti dischi da riempire una volta cotti.
Far lievitare nuovamente per 1 ora e poi friggere in abbondante olio di semi caldo a circa 150°-160° per far si che si cuociano bene all’interno e siano dorati su entrambi i lati. Scolare i bomboloni con crema pasticcera su carta assorbente e passarli, poi nello zucchero semolato, se si fanno vuoti riempirli quando saranno quasi freddi con la crema pasticcera con l’aiuto di una sac-à-poche.
Servire e gustare…buon appetito!!

Io vi aspetto numerosi sulla mia pagina di  FACEBOOK . Troverete tante altre ricette e consigli…non esitate a chiedere se avete dei dubbi…. a presto!
Le delizie di pepi è anche su G+   Pinterest  Twitter e YouTube….se vi va seguitemi

Pubblicato da ledeliziedipepi

Le delizie di Pepi vi da il benvenuto nel suo nuovo blog! La creazione di questo blog nasce con l’intento di trasportare più amiche ed amici all’interno del mondo della cucina, ma soprattutto all’interno del mondo della pasticceria. In questo blog potrete trovare tantissime ricette e tantissimi dolci fatti esclusivamente in casa! Buona permanenza e soprattutto: BUON APPETITO!!!!

Una risposta a “Bomboloni con crema pasticcera”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.