Biscotti da inzuppo

Biscotti da inzuppo

Ecco la ricetta per preparare degli ottimi biscotti da inzuppo per la mattina o per il pomeriggio nel te, per cominciare la giornata con una carica dolce e molto gustosa, la particolarità di questi biscotti, che sono simili alle gallette sarde QUI trovate la ricetta, è che nell’impasto hanno dell’olio d’oliva e riposano una notte prima di esser cotti.

Vi consiglio di utilizzare un olio di buona qualità per far si che il risultato sia ottimo! La ricetta l’ho trovata girando sul web, sono biscotti pugliesi, li ho voluti provare e devo dire che il risultato è stato ottimo; ecco come prepararli:

biscotti da inzuppo

Ingredienti:
– 520 g di farina 00
– 3 uova
– 200 g di zucchero
– 90 g di olio d’oliva
– 10 g di ammoniaca per dolci
– buccia grattugiata di 1 limone
– 1 bustina di vanillina
– 1 pizzico si sale

Procedimento:
– sulla spianatoia mettere la farina con lo zucchero il pizzico di sale e la vanillina e l’ammoniaca, mescolare il tutto e creare la fontana nella quale si metteranno le uova l’ olio e la buccia del limone grattugiata.

– Impastare il tutto come fosse una pasta frolla, fino ad ottene un’ impasto liscio e compatto.Metterlo a riposare per una notte o anche di più.

– Trascorso questo tempo prendere l’impasto e iniziare a formare dei rotolini della larghezza di circa 2 cm e tagliarli in pezzi da 7-8 cm.

– Rotolarli nello zucchero semolato e disporli in una teglia ricoperta di carta da forno lasciandoli ben distanziati perchè in cottura tendono ad allargarsi.

– Cuocerli in forno già caldo a 180° per circa 15 minuti, risulteranno dorati.
Prima di gustarli farli freddare per bene…

– Durante la cottura i biscotti rilasceranno un forte odore di ammoniaca che svanirà a fine cottura…  buon appetito!!

Io vi aspetto numerosi sulla mia pagina di  FACEBOOK . Troverete tante altre ricette e consigli…non esitate a chiedere se avete dei dubbi…. a presto!
Le delizie di pepi è anche su G+   Pinterest  Twitter e YouTube….

Pubblicato da ledeliziedipepi

Le delizie di Pepi vi da il benvenuto nel suo nuovo blog! La creazione di questo blog nasce con l’intento di trasportare più amiche ed amici all’interno del mondo della cucina, ma soprattutto all’interno del mondo della pasticceria. In questo blog potrete trovare tantissime ricette e tantissimi dolci fatti esclusivamente in casa! Buona permanenza e soprattutto: BUON APPETITO!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.