Biscotti con fiocchi d’avena

Biscotti con fiocchi d’avena

Dei biscotti preparati con pochi ingredienti e senza l’uso di zucchero,ottimi per chi è a dieta…buoni per la colazione o per uno snack..vediamo come fare i biscotti con fiocchi d’avena:

Ingredienti:
– 500 g di fiocchi d’avena
– 70 g di burro o margarina
– 1 cucchiaino di lievito per dolci
– 1 pizzico di sale
– acqua calda q.b.

Procedimento:
in una terrina mettere e mescolare 300 g di fiocchi d’avena con gli altri ingredienti e aggiungere piano piano l’acqua calda,lavorare fino ad ottenere un composto abbastanza morbido che si lavorerà, facilmente, con un mestolo.
Sulla spianatoia,spargere un po’ di fiocchi d’avena rimasti e adagiarvi l’impasto fatto in precedenza;lavorarlo con le mani e man mano aggiungere i restanti fiocchi d’avena fino ad ottenete una pasta abbastanza soda da poter stendere, deve risultare simile ad una pasta frolla.Stendere la pasta e ritagliare dei cerchi, alti circa 1/2 cm.
Posizionarli su una placca da forno rivestita di carta forno e cuocere in forno preriscaldato a 160° fino a che i biscotti non risultano secchi e croccanti.
Se volete renderli più golosi potrete “sporcarli” con del cioccolato fuso….ed ecco i biscotti pronti per esser gustati!! Buon appetito!

Io vi aspetto numerosi sulla mia pagina di  FACEBOOK con tante altre gustose ricette e consigli…non esitate a chiedere se avete dei dubbi…. a presto!
Le delizie di pepi è anche su G+   Pinterest  Twitter e YouTube….se vi va seguitemi…