Oggi prepariamo un secondo piatto di carne molto succulento, una specialità dal risultato assicurato, in cui il gusto dell’arancia smorzerà, addolcendolo, il sapore forte della carne d’anatra..ecco l’ anatra all’arancia…io amo la carne dal sapore deciso e l’anatra è un tipo di carne che non a tutti piace, ma fatta così dovete provarla! ecco la mia ricetta, semplice come tutte le mie ricette.
- DifficoltàMedia
- CostoMedio
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura30 Minuti
- Porzioni6 persone
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 1 kganatra
- 100 gburro
- 120 gprosciutto crudo
- 1 bicchierevino bianco
- 2arance
- q.b.sale
Preparazione
Per preparare l’anatra all’arancia prendere il prosciutto crudo e tagliarlo a listarelle; prendere l’arancia e, con l’aiuto di un pelapatate, sbucciarlo, in modo da non avere la parte bianca, tagliarla a listarelle e tenerla da parte, poi spremere le arance e tenere il succo da parte.
In una padella mettere a sciogliere il burro e poi far rosolare il prosciutto crudo, quando diventa croccante mettere a rosolare per ben la carne, fino a che non prende un colore dorato.
Quando la carne è ben rosolata da entrambe le parti, sfumare con il vino bianco e far evaporare, aggiungere il succo di arancia e le scorze far cuocere per circa 30 minuti,coperto girando ogni tanto la carne, sistemare di sale.
Quando la carne è cotta toglierla dalla padella e, se necessario, far restringere un po’ la salsa che verrà servita con la carne, ecco l’anatra all’arancia pronta! Buon appetito!!
Se ti va di leggere altre ricette puoi tornare alla HOME