Bruschetta al pomodoro

Le bruschette al pomodoro son un classico antipasto all’italiana , ma anche un ottimo salva cena sopratutto con l’arrivo dell’ estate  che si ha poca voglia di stare ai fornelli . La ricetta è semplicissima e davvero molto gustosa , nella preparazione della ricetta ho usato l’Olio Sagra Bassa Acidità. Come ben sappiamo nella nostra dieta meditterranea è importante l’uso dell’Olio.    L’Olio Sagra Bassa Acidità è ideale in tutte i tipi di ricette , ha un acidità massima consentita dalla normativa  comunitaria corrispondente a0,8 g per 100 gr . L’acidità è uno dei parametri , che indica la qualità del prodotto, più basso è il valore più alta è la qualità dell’olio. Un olio con bassa acidità è garanzia di olive sane e frante subito dopo la raccolta, solitamente entro le 24 ore con un processo produttivo seguito con attenzione in tutte le sue fasi. Dal punto di vista organolettico al meglio degli oli 100% italiani, si caraterizza per:
Colore verde dai riflessi oro, limpido.

Al palato morbido e vellutato, armonico , sapido dall ‘impatto iniziale dolce e con note amare e piccanti.
Se volete avere maggiori informazioni vi invito a visitare il sito : http://l12.eu/sagrabassaacidita-2176-au/BKTYJI0AL3TSOPLM57BD
#oliosagra #sagrailnostroolio #labassaaciditàèsagra
Seguitemi che vi presento la ricetta

bruchetta al pomodoro Le delizie di Gloria

INGREDIENTI

INGREDIENTI :
Pane casereccio  vecchio di almeno un giorno
pomodori di buona qualità
olio Sagra  Bassa Acidità
sale
origano
basilico ( facoltativo)

PREPARAZIONE

La prima cosa da fare è tagliare a piccoli pezzetti il pomodoro, metterlo in una ciotola . Condiamo con l’olio Sagra Bassa Acidità , sale e origano . Tagliamo a fette il pane spesse almeno un centimetro , mettiamo a scaldare una bistecchiera di ghisa e le mettiamo a tostare le fette di pane , rigirandole ogni tanto . Quando le fette si sono un pò abbrustolite le mettiamo in un piatto e mettiamo sopra i pomodori a pezzi . Un filino di olio Sagra Bassa Acidità ed ecco pronte le bruschette al pomodoro . Buon appetito!!

#oliosagra #sagrailnostroolio #labassaaciditàèsagra #ad