Torta margherita morbida e deliziosa

Torta margherita morbida, si prepara davvero in un’attimo.  Con facili ingredienti alla portata di tutti. Da gustare per colazioni o merende.

Torta margherita morbida
Torta margherita morbida

Ingredienti per la Torta margherita morbida

  • 150 g di farina per dolci
  • 150 g di zucchero semolato
  • 120 g di fecola di patate
  • 3 uova medie
  • 100 g di burro
  • 75 ml di latte
  • 8 g di lievito per dolci
  • la scorza di un’arancia
  • zucchero a velo q.b

 

Procedimento per preparare la Torta margherita morbida

Questa ricetta è davvero molto facile da preparare, ideale per chi si cimenta per le prime volte a “pasticciare” in cucina. Il risultato sarà talmente soddisfacente che invoglierà a rimettersi subito ai fornelli.

Iniziamo  a montare le uova con lo zucchero semolato  in una ciotola utilizzando una frusta elettrica, ottenendo un composto spumoso.

Dopo uniamo il burro sciolto in microonde (andrà bene anche in un pentolino), il latte intiepidito, la scorza dell’arancia, il lievito per dolci, la fecola di patate e la farina (meglio quella per dolci)  un po’ alla volta.

Mescoliamo il tutto con una frusta manuale ottenendo un composto omogeneo privo di grumi. Versiamo il composto in uno stampo (22 cm), imburrato e infarinato.

Mettiamo in forno statico a 180° per circa 40 minuti.

Terminata la cottura,  lasciamo riposare 20 minuti in forno spento, eliminando l’umidità in eccesso e per non farla afflosciare. La decoriamo a piacimento  con zucchero a velo.

Questa torta margherita,così semplice e morbida, sarà adatta a chiunque voglia gustare qualcosa di dolce.Vi consiglio, altrettanto buona, la versione preparata con il cacao, con piccole modifiche nella ricetta.

Molto indicata per le colazioni con un buon caffè latte , ma potremo accompagnarla con marmellata o crema di nocciola. Andrà benissimo anche per la merenda, più che genuina, dei nostri ragazzi

Alla prossima Giovanna

 

 

 

Seguimi nella mia pagina facebook https://www.facebook.com/latavolagolosadigio/

metti mi piace, mi trovi, anche, su  Pinterest  Google+ Linkedin

Precedente Muffin profumati all’arancia senza burro Successivo Torta rustica con ricotta ripiena

Lascia un commento

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.