Torta dei re Magi con frutta candita

Torta dei re Magi con frutta candita. Questa torta è preparata in occasione della festa dell’Epifania per rendere omaggio ai re Magi.

Torta dei re Magi con frutta candita
Torta dei re Magi con frutta candita

Ingredienti per la Torta dei re Magi con frutta candita

Dosi per 8 Persone

 

 

Procedimento

Oggi voglio indicarvi la torta dei re Magi che va realizzata in prossimità della festa dell’Epifania, per rendere loro onore.

Iniziamo separando i tuorli dagli albumi. Prima montiamo gli albumi con metà della dose di zucchero con una frusta.

Quindi montiamo i tuorli con l’altra metà di zucchero, poi aggiungiamo l’amido di grano, la scorza di limone, l’olio di semi.

Infine la farina e il lievito per dolci e mescoliamo bene con una frusta elettrica. Al termine uniamo gli albumi montati.

Ora imburriamo e infariniamo uno stampo di 20 cm versando metà dell’impasto poi spargiamo canditi e ciliegie a pezzi.

Ricopriamo con il restante composto e siamo pronti per cuocerla. Mettiamo in forno a gas statico a 180° per 30 minuti.

Se utilizzate un forno elettrico, consiglio vivamente di adattare le temperature a quelle indicate nel libretto d’istruzioni.

Dopo lasciata riposare 10 minuti la sistemiamo in un piatto da portata decorandola con zucchero a velo e altre ciliegie.

La nostra torta in onore dei re Magi è pronta, per festeggiare alla grande la festa dell’Epifania con tanta squisita dolcezza.

Se vi farà piacere, potrete inviarmi tutte le foto dei vostri risultati. Le posterò molto volentieri nella mia pagina social.

Inoltre se vi va, potete iscrivervi nella mia pagina social basta mettere mi piace e ricevete le ricette senza pagare nulla.

Alla prossima Giovanna.

 

 

Seguimi nella mia pagina facebook https://www.facebook.com/tavolagolosadigio/